Reclamo N° 306041
Ambra
26 Agosto 2023
Ho acquistato per una casa al mare ristrutturata letti, divani e cucina compresa di elettrodomestici (lavatrice, asciugatrice, induzione, lavastoviglie) presso Confalone a Roma. Ho speso davvero molto intorno ai 30.000 euro.
La lavastoviglie dopo 3 utilizzi ha smesso di funzionare.
Confalone mi ha rimbalzata alla Bosch e dopo tantissime telefonate a Confalone, customer care Bosch di Milano, assistenza locale a Lecce, Il tecnico BOSCH è venuto per ben 2 volte e non è riuscito a risolvere per ben due volte il problema sostenendo che la lavastoviglie è guasta.
riassumo qui cosa è avvenuto:
- consegna della lavastoviglie nel mese di marzo 2023 acquistata insieme alla cucina ed a tutti gli altri elettrodomestici BOSCH (induzione, lavatrice, asciugatrice, frigorifero, cappa...) presso il negozio Confalone di Roma
- primi utilizzi della lavastoviglie fine luglio - utilizzata e funzionante per sole 3 volte
- rottura/blocco della lavastoviglie il 31 luglio con accensione spia rubinetto lampeggiante
- chiamata a Confalone per risolvere il problema il giorno stesso, reindirizzati all'assistenza Bosch di Milano, reindirizzati all'assistenza Bosch di Lecce, reindirizzati al tecnico che interviene dopo alcuni giorni e dopo numerosi solleciti
- all'intervento del tecnico lui stesso ci segnala che la lavastoviglie è guasta (anche se nuova dicendoci peraltro di aver fatto nella settimana precedente la sostituzione di 3 schede madri a 3 diversi clienti sulla stessa tipologia di lavastoviglie) e che quindi deve essere sostituita la scheda madre. Sostiene inoltre con nostro enorme scetticismo che nel frattempo - dato che ci dice essere una cosa molto lunga la sostituzione della scheda madre - si può continuare ad usare la lavastoviglie resettandola continuamente. Ci mostra come fare ma ovviamente la lavastoviglie si riblocca irreversibilmente dopo 5mn da quando il tecnico se ne è andato
- richiamiamo l'assistenza, con fatica e dopo numerosi solleciti, ci dicono che mercoledì 9/8 la scheda sarebbe arrivata e che saremmo stati contattati dal tecnico ma purtroppo non ci contatta nessuno il 9/8. Ricominciamo a telefonare all'assistenza di Milano, Lecce, al tecnico e dopo numerose telefonate ci dicono che il tecnico sarebbe passato per risolvere il problema con la scheda madre
- 11/08 il tecnico arriva lamentandosi dei solleciti che avevamo fatto all'assistenza Bosch asserendo di aver portato la scheda madre. Ha rimesso le mani sulla lavastoviglie ed ha detto che non funzionava. Ha dato prima la colpa ad una presunta insufficienza della tensione richiedendo di chiamare l’elettricista. Abbiamo chiamato immediatamente in sua presenza l’elettricista che non ha confermato l’insufficienza della tensione (peraltro tutti gli altri elettrodomestici Bosch funzionano) e dopo un confronto è stato chiesto al tecnico di redigere una relazione tecnica di intervento che non aveva dato alcun esito positivo
Il tecnico a quel punto si è arrabbiato, si è rifiutato di redigere alcunchè manifestando comportamenti assolutamente inadeguati (parolacce e bestemmie urlando) uscendo in malo modo da casa ed usando anche parolacce e bestemmie.
A fronte di tutto questo richiediamo intervento risolutivo di sostituzione della lavastoviglie sia a Confalone che alla Bosch. Sono tutti scomparsi da metà mese dicendo che ci avrebbero ricontattati ma nulla.
Non sappiamo più come fare.
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