Reclamo N° 222864

Gianfranco
21 Gennaio 2021
Ho acquistato presso un rivenditore una cucina componibile comprensiva di alcuni mobili, elettrodomestici e un lavello ad incasso. Nella fase di montaggio di quest'ultimo l'idraulico rilevava un piccolo foro in una delle due vasche. Ho immediatamente telefonato al titolare del negozio presso il quale avevo effettuato l'acquisto e ho ricevuto risposte abbastanza evasive, comunque un paio di giorni dopo sono venuti a ritirare il lavello fallato (ho rimontato il vecchio) e mi è stato detto che per mio conto avrebbero aperto una pratica presso il produttore per attivare la garanzia, avanzando pure qualche dubbio sull'esito finale. Ho evidenziato che io avevo avuto rapporti con loro e non con il produttore pertanto a loro chiedevo la sostituzione del lavello, mi rispondono che per legge gli elettrodomestici (il lavello?) vanno sostituiti dal produttore su richiesta del consumatore, cioè mia. Pertanto loro hanno inviato la pratica e adesso bisogna aspettare la rispostaTutto questo attraverso email. Hanno ragione loro? Come mi devo comportare? Grazie
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