Reclamo N° 149548
Giovanni paolo
06 Maggio 2019
Ho acquistato un armadio sulla piattaforma di Groupon. Quando ho ricevuto l'ordine, ho chiesto di firmare con riserva in quanto gli imballaggi presentavano evidenti segni di danneggiamento.
L'ordine é stato consegnato in due scatoloni da 45/60 kg l'uno di dimensioni (cm) 200 x 65 x 6 ca.
Appena aperto il primo imballaggio ho subito notato diversi danni (abrasioni, scheggiature, crepe) in diversi pezzi che compongo l'armadio.
mi sono attivato nei 14gg per segnalare il difetto.
mi é stato offerto un buono di valore ridicolo oppure il reso.
Visto il valore ridicolo, vorrei opzionare per il reso.
Per effettuare il reso mi dicono che devo provvedere io all'imballaggio, cosa che non mi é possibile facilmente per le dimensioni della scatola (che sono non comuni, quindi non facilmente reperibili, ed inoltre, qualora reperibili, dovrei sostenure un costo quasi pari al valore dell'armadio.
Ho richiesto che, qualora fosse intenzionato a prendermi questo onere (cosa che non credo sia in ogni caso corretta), avrei esigito il rimborso dei costi da me sostenuti.
Mi hanno risposto che non mi rimborsano, pertanto per potere fare valere il mio diritto al reso, dovrei sostenere un costo superiore al valore del prodotto integro (ma il mio é danneggiato!)
Inoltre, quando all'operatore del servizio di assistenza ho chiesto di avere un contatto di un responsabile per poter discutere di questa loro pratica poco chiara, mi é stato detto che non é possibile darmi i contatti di nessuno, se non di un altro operatore del servizio assistenza.
Vorrei quindi comprendere come poter fare valere i miei diritti, ma soprattutto, al di la di cercare di recuperare i miei soldi, ci tengo a segnalare queste pratiche, che a mio avviso non tutelano il consumatore, sperando che chi abbia l'autoritá possa provvedere a sanzionare il comportamento scorretto.
altrimenti, qualora riteniate che il venditore sia in diritto a comportarsi in questo modo, vi prego di confermarmelo.
spero proprio di no, altrimenti vorrebbe dire che i consumatori non hanno diritti.
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18