Reclamo N° 178234

Monia
13 Febbraio 2020
ho acquistato un cellulare samsung A40 nel mese di luglio 2019 presso un negozio di elettronica (trony), nel mese di settembre ha iniziato a spengersi continuamente e l'ho riportato in negozio, che l'ha mandato in assistenza. Sono stata richiamata dicendo che necessitava la sostituzione del display e che l'intervento non era in garanzia in quanto dipendeva sicuramente da un urto. Non ho accettato il preventivo di 95 euro che mi era stato fatto e sono andata direttamente dalla ditta che fa assistenza per i prodotti Sam sung della mia zona (la stessa che aveva utilizzato il negozio) e mi hanno confermato quanto prima detto chiedendo per la riparazione 90 euro. Non avendo altra scelta ho acconsentito alla riparazione, ma poco dopo si è ripresentato lo stesso problema. Ho contattato la ditta dell'assistenza chiedendo la restituzione di quanto pagato, mi hanno detto che non era possibile in quanto il display l'avevano comunque sostituito. Sono tornata al negozio Trony e ho richiesto la sostituzione. hanno detto che non potevano sostituirlo perchè decide la ditta dell'assistenza. E' stato mandato di nuovo in riparazione e per la seconda volta poco dopo il problema si è ripresentato. Il 30 dicembre sono tornata nuovamente al negozio chiedendo la sostituzione e di nuovo hanno inviato il telefono all'assistenza. Il 13 febbraio 2020, dopo varie telefonate al negozio in cui mi dicevano che non era stato riparato, ho telefonato direttamente all'assistenza, i quali mi hanno riferito che il telefono era arrivato a loro solo il 21 gennaio e che era pronto dal 31 gennaio. A fronte alle mie proteste la titolare di Trony si è limitata a scusarsi per il disguido assicurandomi che per 15 febbraio avrò il telefono. Lo spero. Cosa posso fare per tutto il disagio creatomi. Ho speso 90 euro per una riparazione inutile e ho un telefono ormai vecchio che ho usato praticamente mai. Non mi spetta un rimborso parziale. Posso chiedere comunque un telefono nuovo, in modo che riparta la garanzia?
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