Reclamo N° 199686

Luca
24 Giugno 2020
Ho acquistato un climatizzare Tachiair presso negozio Leroy Merlyn a fine Giugno 2018 per farlo installare a un idraulico autorizzato in modo che conservi la garanzia: 300 Euro per una semplice installazione di un monosplit. A inizio Giugno 2020 mi accorgo che non funziona in raffrescamento, esce solo aria non fredda. Contatto quindi in garanzia il produttore fornendo tutti i dati e le fatture sia di acquisto che di montaggio. Dopo una trafila per farsi compilare una scheda collaudo che non era stata compilata dall'installatore alla fine c'è l'alta probabilità che il problema sia una fuoriuscita del gas e quindi sia necessaria una ricarica del climatizzatore. Il costruttore ovviamente non copre con la garanzia la ricarica e mi dice che probabilmente non è stato effettuato un corretto serraggio dei tubi, che puo manifestare il problema anche dopo due anni. L'istallatore si è subito proposto di fare la ricarica a prezzi salatissimi, cosa che è ovviamente inaccettabile. A questo punto dovrò far intervenire l'assistenza e pagare la ricarica. Siccome non è normale una perdita come posso rivalermi con l'installatore, pagato bene per farmi installare un climatizzatore in garanzia?
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239