Reclamo N° 143376

Mattia
11 Marzo 2019
Ho acquistato un climatizzatore ariston (motore +2 splitter) a settembre dell'anno scorso, tramite Leroy Merlin di Assago Milanofiori. Il primo problema si è presentato subito dopo l'installazione, quando si è scoperto che alcune funzioni pubblicizzate in fase di vendita non erano in realtà presenti (spostamento aria laterale). In fase di montaggio, inoltre, il tecnico leroy merlin (che si è presentato da solo ed ha chiesto aiuto a noi per l'installazione) ha macchiato una parete con azoto liquido e non è stato in alcun modo possibile rimuovere la macchia. Alcune settimane dopo il montaggio mi veniva segnalato dai vicini che il motore faceva un rumore estremamente fastidioso e forte, e verificando il problema procedevo a contattare leroy merlin (per intenderci, il libretto tecnico del motore dice che la rumorosità dovrebbe essere di 22db, quella rilevata da noi è di 100). Leroy merlin mi suggeriva di chiamare ariston, la quale manda un tecnico a casa che sostiene che sostiene che il rumore sia causato da vibrazione date dalla mancanza dei gommini ammortizzatori, che non sono stati montati in fase di montaggio. Paghiamo 60€ per l'uscita e con in mano la relazione del tecnico procediamo a contattare leroy merlin, che ci manda altri 2 tecnici a montare gli ammortizzatori. tuttavia, dopo il montaggio, ci viene fatto notare dal tecnico stesso che il rumore persiste e ci suggerisce quindi di ricontattare ariston. A questo punto ariston ci rimanda lo stesso tecnico della prima volta, che questa volta sostiene che il rumore sia normale perchè, a sua detta, il terrazzo fà da cassa di risonanza, arrivando a sostenere che le zanzariere (mobili) ai lati della terrazza amplifichino il rumore. Ovviamente abbiamo verificato che non cambia assolutamente nulla aprendo e chiudendo le zanzariere ed inoltre ci siamo resi conto che il problema non è nemmeno costante, ma và e viene, quindi ancora piu' indiccativo del fatto che il problema sia nel motore. Torniamo quindi da leroy merlin per chiedere come procedere e ci viene risposto che non si può fare nulla poichè la relazione del tecnico ariston dice che non c'è alcun problema. ora, la situazione è che io ho un climatizzatore in casa che non risponde alle specifiche dichiarate dalla casa, che non ha le funzioni segnalate dal venditore e che non posso nemmeno usare senza correre il rischio di prendermi una denuncia dai vicini, ed ho speso inoltre ulteriori 140 € per fare uscire un tecnico che non ha risolto assolutamente niente e, anzi, ha provato anche a prenderci per i fondelli. cosa possiamo fare?
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239