Reclamo N° 303835

Luigi
28 Luglio 2023
HO acquistato un frigo haier ( valore €.3000 ,00) modello 7918 eimp - con produzione acqua refrigerata e ghiaccio IN DATA 15/05/23 .Purtroppo al momento del disimballo abbiamo constatato un difetto di fabbricazione: il tubo di adduzione acqua era stato male installato e perchio' era rotto. dopo aver immediatamente segnalato la cosa ad Haier in data 01/06/23 hanno aperto richiesta intervento per tecnico di zona in Perugia, il quale ha riscontrato il danno ed ordinato il pezzo di ricambio. Il problema che dopo due mesi , il centro assistenza non ha ricevuto il pezzo , e quando chiamo lo stesso ed il servizio telefonico Haier per clienti 02/40048270 , mi dicono che sollecitano, ma non sanno darmi nessuna indicazione in merito sulle tempistiche. Quindi, mi trovo ad aver acquistato un prodotto COSTOSO; ma di fatto ancora inutilizzato dopo quasi tre mesi, e non sembra che si risolva in tempi brevi. La cosa assurda e' che si tratta di un ricambio di facile reperibilita' sul mercato , e di basso costo, ( li vendo anche io quel tipo di tubi ) , ma il tecnico deve fare l'intervento con il pezzo originale e non puo' fare diversamente se non aspettare. A questo punto non avrei diritto a sostituzione del frigo , o al limite estensione della garanzia? e vogliamo parlare del danno ? per il mancato utilizzo? ripeto , mai utilizzato e non ancora attaccato mai alla corrente.
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