Reclamo N° 175098

Mattia
15 Gennaio 2020
Ho acquistato un pc asus in data 23/1/2019. Il giorno 8/1/2020 si è improvvisamente spento, ho inviato il form di richiesta assistenza all'assistenza clienti. Ovviamente c'era scritto (dato che il mio notebook è con batteria interna) che non era possibile aprirlo. Il giorno dopo (9/1/2020 ore 9) chiamo l'assistenza al n° ufficiale e acconsento alla registrazione della chiamata. Il tecnico mi dice di procedere comunque (ha il mio numero pratica e mi dice il codice prodotto del mio articolo) alla rimozione delle viti per fare la procedura, che coinvolge anche la rimozione della batteria, asserendo che questo non sia assolutamente un motivo di diniego della garanzia successivamente. Ovviamente, lavorando nel campo elettrico/elettronico, chiedo ulteriori rassicurazioni perchè a mio avviso andrei a infrangere i termini. Vengo nuovamente rassicurato. Porto il pc a un tecnico, per non farlo da me. Questo tecnico apre il mio pc, con tutte le precauzioni del caso, ed effettua le prove, tra cui quelle che coinvolgevano la rimozione della batteria, mantenendo inalterati i sigilli. Invio il form di feedback, per il ritiro del pc, e attendo circa 48 ore. Dopodichè lunedi alle ore 8.30 (13/1/2020 )chiamo l'assistenza, e mi dicono che da mia comunicazione, avendo aperto il pc, sono fuori garanzia. Io lo avviso del fatto che la telefonata precedente, essendo registrata, può essere risentita per sentire le mie ragioni in quell'atto. Mi viene detto che entro sera sarei stato contattato da un responsabile. Anche questa chiamata è stata registrata da Asus Assistenza. Chiamo oggi 15/01/2020 e mi viene nuovamente detto che il notebook è "fuori garanzia" e che devo mandare una mail in cui specifico che è stato aperto. Io scrivo alla loro mail e richiedo nuovamente che venga consultata la chiamata del 9 gennaio. Vengo liquidato senza risposta alcuna alla mia mail, che richiedeva anche la loro PEC. Vi ringrazio e saluto Mattia Busnardo
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