Reclamo N° 289257

Egidio
04 Gennaio 2023
Ho acquistato un pc HP a dicembre del 2021. Dal mese di giugno 2022 ho iniziato ad avere problemi e HP ha richiamato in assistenza per ben 3 volte il computer. Attualmente lo stesso è di nuovo presso HP perchè durante l'ultima riparazione lo stesso è stato danneggiato durante l'apertura dello chassis. Dal momento che prima degli invii ho perso, ogni volta, dati personali e di lavoro e che dopo le restituzioni ho dovuto reinstallare nuovamente tutti i software, applicazioni, backup ecc., con un notevole impiego di tempo e non essendo neanche sicuro dell'affidabilità del computer stesso, ho chiesto ad HP la sostituzione del pc. HP risponde informando che per le loro regole interne, si avrebbe diritto alla sostituzione del bene solo dopo 3 riparazioni hardware, mentre per loro solo 2 delle 4 riparazioni fatte risulterebbero di questa tipologia. Chiedo quali siano le regole in casi come questo, se abbia diritto alla sostituzione ed in quali modi avanzare richiesta al fornitore, qualora ne avessi il diritto. Cordiali saluti
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