Reclamo N° 153074

Moira
06 Giugno 2019
Ho acquistato un robot da cucina Kenwood (valore 178.00 euro). Pagato garanzia estendibile a 4 anni. Comperato in un negozio della catena Trony di Chioggia (Ve). Dopo un mese dall'acquisto inserisco il cestello del robot dalla parte sbagliata (il manico risultava dalla parte opposta). Non sono piu' riuscita a toglierlo. Cercando di levarlo ho crepato (alcuni mm) la base del cestello stesso. Non riuscendo a toglierlo l'ho riportato al negozio Trony. Lo hanno mandato all'assistenza Kenwood. Dopo 10 gg l'assistenza chiede 28 euro per togliere il cestello e si riserva di chiedere altrettanti soldi per la riparazione della base del robot (sopra la quale e' incastrato il cestello) nel caso durante la rimozione risultassero dei danni alla base stessa. Non sono assolutamente d'accordo con questa 'risposta'. Ho avuto altri robot da cucina (di altre marche) e mi e' gia' successo in precedenza di aver montato il cestello dalla parte sbagliata, nella fretta e mai ho dovuto lasciare inoperativo l'elettrodomestico in questione solo x questo motivo. Mi bastava sganciarlo e rimontarlo dalla parte esatta. Mi chiedo, e se per questo elettrodomestico che ho da poco acquistato non ci fosse invece stato un difetto di fabricazione per il quale montandolo una sola volta in maniera errata non sia piu' possibile sganciarlo con nessun mezzo dalla base del robot? Il rivenditore ha naturalmente escluso questa possibilita'. Ho proposto di fare una prova con un altro robot dello stesso modello, ma non ha di accettato questa proposta. Mi sembra assurdo che sbagliando il montaggio di un elettrodomestico componibile si detti il non riconoscimento della non garanzia e che si debba rinunciare al funzionamento dell'intero attrezzo per sempre. Cosa posso fare per poter dimostrare la possibilita' di un malfunzionamento di produzione? Io vorrei riavere l'elettrodomenstico chd ho comprato un mese fa perfetto e senza buttare altri soldi. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239