Reclamo N° 296674
Simone melchiorre
20 Aprile 2023
Ho acquistato un televisore Panasonic online a Dicembre 2022, e l'ho tenuto imballato e fermo fino al giorno 16/04/23 a causa del fatto che comprando casa dovevo attendere di poterlo installare. Aprendolo, ho constatato che tale televisore è difettoso e inutilizzabile. Il centro assistenza mi ha detto che la garanzia non copre urti subiti durante il trasporto. Leggendo il Codice del Consumo (Dlgs. 06.09.2005 Nr. 206 "CODICE del CONSUMO", Art. 128 e seguenti, in particolare Art. 133 Comma 1 e Art. 135 Comma 1) ho però constatato che io ho diritto ad una sostituzione. Nonostante abbia fatto presente esattamente questo al venditore, mi è stato risposto che sul loro sito dello shop online c'è scritto che è dovere del consumatore segnalare guasti entro 14 giorni (cosa che sembra vada in contrasto con il CdC). Pertanto, vorrei inoltrare un reclamo formale e intimare Panasonic a sostituirmi il TV.
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18