Reclamo N° 330419

Domenico
27 Maggio 2024
Ho acquistato un trattorino tagliaerba elettrico da Tecnomat che mi è stato consegnato ai primi di febbraio. Ho provveduto al montaggio (nella fattura c'era un addebito di 31 euro per preparazione materiale) ed ho messo sotto carica la batteria come indicato per 3 ore e 30. Sull'inserzione il mezzo vanta un'autonomia di 60/90 minuti per un terreno sino a 2000 mq. (il mio prato è sugli 800 mq) dopo meno di 10 minuti la batteria era esaurita. Fatto il reclamo dopo 15 giorni il mezzo è stato portato dalla ditta che commercializza in Italia (Sandri Garden) e dopo ulteriori 15 giorni solo previo mio sollecito mi è stato riconsegnato. Al primo taglio dell'erba dopo 35 minuti la batteria era completamente esaurita al punto da dover spingere il mezzo in garage. Procedo con un ulteriore reclamo a Tecnomat che dopo una settimana mi dice che interesserà la Sandri Garden e mi farà contattare. Nessun contatto ricevuto e al mio risollecito mi viene detto che il tecnico di Sandri Garden ritiene a posto il mezzo e che il consumo esagerato è dato dal fatto che taglio l'erba bagnata (?? mai fatto con erba bagnata neppure con un tosaerba precedente) Richiedo di rendere in quanto non funzionante ma mi viene negata la possibilità. Nella giornata di ieri, verificato che il prato fosse asciutto, riprovo un taglio ma dopo 10 minuti le lame smettono di girare e non è più ripartito il taglio. in via bonaria avevo anche chiesto la sostituzione con un altro mezzo ma a questo punto non mi resta che affidarmi a voi per far valere il mio diritto.
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