Reclamo N° 240697

Serena
21 Luglio 2021
Ho acquistato una camera completa presso il rivenditore Mondo Convenienza, includendo nel contratto stipulato sia il trasporto che il montaggio. Al momento della consegna si sono presentati due addetti, di cui uno è andato subito via. L'operatore rimasto ha chiesto quindi alla persona da me delegata per presenziare durante il montaggio della camera di aiutarlo a scaricare i vari mobili. Durante il trasporto al piano, l'operatore di Mondo Convenienza ha urtato, involontariamente certamente, una porta rompendo la cornice della stessa e un pezzo di muro adiacente. Pertanto, ritengo che al netto degli accordi contrattuali che prevedevano sia trasporto sia montaggio siano stati fatti a mio carico due danni: ho pagato il montaggio due volte perchè la persona che era per me delegata mi ha chiesto un plus per aver partecipato al montaggio, e in primo luogo il danno strutturale. Ho dovuto acquistare una nuova cornice della porta, riparare il muro e quindi sostenere spese di materiali e manodopera. Ho contattato Mondo Convenienza due giorni dopo il danno (era sabato pomeriggio e i call center erano off per eventuali segnalazioni in diretta), ma mi è stato detto che la squadra incaricata del trasporto ha negato qualsiasi danno e che uno dei due operatori è andato via, dicendomi inoltre che eventuali richieste di rimborso per il montaggio sarebbe stata accolta solo in caso di contestazione immediata da parte dell'operatore. Chiedo pertanto un rimborso in primis del trasporto e del montaggio, e in secondo luogo un risarcimento forfettario del danno ricevuto.
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