Reclamo N° 250120

Stefano
05 Novembre 2021
Ho acquistato una nuova lavatrice indesit e avendo già avuto problemi in precedenza con altre lavatrici il cui costo di assistenza era più alto della lavatrice stessa ho deciso di partecipare al programma garanplus offerto dal produttore a 3.99eu mensili che oltre a estendere la garanzia a 10 anni prevede che tutte le spese di intervento,chiamata e ricambi siano coperti. La lavatrice ora ha avuto un guasto, il tecnico è venuto, ha constatato che la scheda elettronica si è bruciata, ha richiesto tutti i dati del servizio che ho pagato e mi ha detto,”bene, lei allora ha la copertura completa, ordino il pezzo di ricambio e nel giro di 1 settimana la mettiamo a posto”. 8 giorni dopo mi arriva un messaggio sul telefono che sarebbe venuto a fare la riparazione il 5 novembre, oggi, quindi 14 giorni dopo il primo intervento. Ma ieri il tecnico mi ha telefonato dicendomi che avrei dovuto sborsare 170 euro per la riparazione in quanto la scheda è stata bruciata da una lumaca che è entrata nella lavatrice ed ha strisciato sulla scheda. Tutta questa invenzione perché sul pavimento della lavanderia c’era una lumaca e lui non può assolutamente sapere se la lumaca ci ha camminato sopra. Inoltre sul libretto della polizza garanplus tra i vari punti che copre c’è espressamente scritto “copertura completa contro i danni accidentali”. Voglio dire, se anche lontanamente fosse davvero stata la lumaca, direi che sarebbe un danno accidentale e non causato da me. Nel foglio di intervento non si fa alcuna menzione di lumache ne tantomeno di alterazioni della lavatrice. Mi sono stati forniti 4 numeri dall’assistenza e questi che rispondono giocano a rimbalzare la responsabilità è il numero fornito per le lamentele risponde con “gli uffici sono chiusi, chiamare più tardi” senz fornire orari e giorni, ma nella mattinata di venerdì l’ufficio era chiuso per tutta la mattina. Ho il sospetto che la ditta incaricata dal produttore per le riparazioni stia cercando di truffarmi, magari con la complicità di chi vende queste polizze aggiuntive che non vogliono pagare quando devono farlo. Non ho idea di quello che devo fare.
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