Cristian
19 Febbraio 2022
Ho acquistato una scheda madre per PC, una ASUS Rampage VI Extreme. Dopo il secondo anno dall' acquisto, ASUS si impegna a fornire supporto direttamente.
A due mesi dalla scadenza della garanzia ho contattato ASUS per un difetto alla scheda stessa. Asus ha accettato l' intervento in garanzia e mi ha fornito il numero RMA.
Ho inviato la scheda e dopo qualche giorno sono stato contattato da ASUS stessa che millantava un danno fisico, che non ho mai riconosciuto, e richiedendo 50€ per l' intervento fuori policy.
Per accorciare i tempi accetto con riserva, ripeto, non riconoscendo tale danno. Dopo qualche giorno la sceda torna al mio domicilio non funzionante e con ulteriori danni!!!
Documento immediatamente con foto e invio il tutto al supporto clienti che mi chiede di pazientare. Dopo qualche giorno mi rispondono dicendo che il pezzo di ricambio per aggiustare la scheda non è disponibile e che devo attendere qualche settimana ma di stare tranquillo. Avverto che la scadenza della garanzia è vicina, ma mi dicono che non importa.
Dopo mesi, a Febbraio, numerosi solleciti e garanzia ovviamente scaduta, finalmente accettano l' intervento perchè dicono che il pezzo è arrivato e mi inviano un nuovo codice di RMA.
Invio la scheda e dopo qualche giorno torna indietro esattamente come l' avevo inviata, stesso danno, nessun intervento.
Cambiano versione e scrivono che in realtà durante il primo intervento il pezzo lo avevano gia sostituito (MENZOGNA PERCHE' NON C'E' NULLA DI TUTTO QUESTO E SI CONTRADDICONO DA SOLI PER ISCRITTO!!) e che nel farlo il servizio tecnico ha danneggiato irreparabilmente la scheda e siccome ora è fuori garanzia non possono né ripararla né sostituirla!! Bugiardi e ladri.
La devono pagare.
Ho un documentabilissimo scambio di email che li sbugiarda totalmente.