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Smussi
14 Luglio 2021
Ho acquistato uno scooter 125 usato da Bontempi moto a Concesio Bs. La descrizione del prodotto era scooter in buone condizioni revisionato e tagliando con verifica delle componenti meccaniche. Pagato in contanti interamente subito mi è stato detto che a distanza di 4 giorni mi sarebbe stato consegnato. Dopo 2 giorni mi chiamano sostenendo che si sono verificati problemi elettrici alla strumentazione e che la consegna sarebbe stata più lunga in quanto volevano risolvere il problema. Do po 4 giorni mi contattano per dirmi che hanno risolto solo in parte il problema in quanto lo strumento della temperatura risulta starato. Mi dicono di ritirarlo e quando trovano il pezzo mi avviseranno per la sostituzione. Ritiro lo scooter vedendo fin da subito la ruota posteriore finita ed arrivando a casa noto le tele esposte. Prendo appuntamento con un gommista per la sostituzione della gomma. Appena sostituita la gomma e dopo neanche 200km e 2 giorni di utilizzo rimango quasi in panne per problemi alla trasmissione. Frizione che slitta e trasmissione completamente inaffidabile. Contattati subito mi fanno portare lo scooter ed ora attendo che mi cambino la trasmissione con pezzi nuovi anche pagando parte dei ricambi.
Avevo chiesto al venditore 2 cose: un prodotto il più possibile affidabile e che mi serviva entro una settimana circa anche 10 giorni per una escursione. Sono rimasto con un prodotto difettoso, inaffidabile ed è saltato tutto perchè lo scooter è da loro in riparazione e non so quando sarà pronto.
Cosa posso fare? Posso chiedere un rimborso? Posso farmi risarcire per i ritardi e disguidi subiti?