Reclamo N° 167154

Daniele
22 Ottobre 2019
Ho acquistato uno smartphone su un sito italiano mobzilla.it. il telefono dopo qualche mese ha smesso di funzionare inspiegabilmente (schermo nero). 10 agosto contatto il sito che mi dice che con la loro prova d'acquisto potro portare lo smartphone in riparazione presso uno dei centri xiaomi autorizzati...oppure inviare a loro il telefono: Sconsigliano quest ultima opzione perche richied3e piu tempo, cosi procedo con la prima. contatto i centri assistenza ma questi mi dicono che non possono riparare il mio telefono perche il codice IMEI non è fra quelli che possono riparare e quindi mi suggeriscono di contattare l assistenza xiaomi italia. 13 agosto contatto l assistenza italiana. che mi chiede il mio indirizzo (senza dire a cosa servira) e qualche dato del cellulare e mi dice che presto ricevero un email dal reparto con le indicazioni su come procedere (sollecito sollecito sollecito) 20 agosto xiaomi Apre il ticket di assistenza e mi informa che invieranno un corriere a ritirare il telefono all indirizzo indicato per poi procedere alla riparazione. li ricontatto velocemente chiedendo la variazione di indirizzo in quanto non sono mai all indirizzo di residenza. mi dicono che non e possibile. insisto, e allora mi dicono: "Come vi abbiamo detto prima, non e possibile cambiare l'indirizzo. Possiamo invece annullare la richiesta di riparazione e fare una nuovo. In questo caso ricevera un altro email. Possiamo procedere con l'annullamento e apprire una nuova richiesta ?" Acconsento. Vengo informato che a breve mi avrebbero inviato una mail dove scrivere i dati del " nuovo tiket" (sollecito, sollecito, sollecito) 3 settembre ancor non mi hanno inviato nessuna mail e non sono venuti a ritirare il mio cellulare. chiamo l assistenza del sito dove ho comprato il telefono chiedendo consiglio. mi dicono di inviare il telefono a loro e aprire presso di loro un tiket. procedo secondo le loro istruzioni quindi invio il cellulare rotto. 22ottobre ancora il mio cellulare non è tornato. cosa posso fare? io ho dovuto comprare un altro cellulare, stare piu di due mesi senza il mio cellulare, perdere un tempo infinito in chiamate e solleciti ed incazzarmi. posso chiedere un risarcimento danni? a questo punto di riavere il mio telefono riparato (e non sostituito) non mi interessa.
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