Reclamo N° 185151

Massimo
07 Aprile 2020
Ho avuto un problema al MacBook PRO di mia figlia, prodotto apple. Prodotto fuori garanzia. Il problema è relativo alla retro illuminazione dello schermo. Apple dice che se anche il prodotto è fuori garanzia lo ripara gratuitamente perche è riconosciuto come un difetto di fabbrica. Ho spedito il prodotto in assistenza tramite corriere dato che sono recluso in casa per via di questo virus. l'assistenza mi dice che il problema che ha il mio MacBook non è coperto da APPLE e che devo sostituire lo schermo a mie spese per un otale di 640 €. Accetto, dato che ho una figlia che sta facendo il quinto anno del liceo classico e gli serve per fare lezione nell'anno scolastico più importante della sua vita. Chiedo che nella confezione mi venga messo anche lo schermo rotto. in risposta mi dicono di no "APPLE vuole che lo rispediamo indietro" mi dicono di verificare le condizioni di assistenza esattamente al puno 1.3 https://www.apple.com/it/legal/sales-support/terms/repair/generalservice/servicetermsit/ io gli ho risposto di verificare la BIBBIA esattamente il 7 comandamento, dato che lo schermo rotto è mio. allora, se la riparazione rientrava in un programma di assistenza gratuita penso che sia stao normale che apple voglia verificare il danno, ma io ho pagato sia lo schermo rotto, quando acquistai il Mac, e sia caramente anche quello nuovo. quindi Io ho diritto a riavere anche la parte guasta per vari motivi: 1) verificare personalmente, tramite tecnici specializzati, che il problema era effettivamente diverso da quello indicato nel programma di APPLE per la riparazione gratuita; 2) se si presentasse la necessità di far analizzare lo schermo da un qualsiasi perito di assicurazione per valutare un risarcimento, devo avere l'oggetto a portata di mano. Se Apple vuole il mio schermo guasto deve pagarmelo, come io gli ho pagato quello nuovo, anche perche lo schermo guasto è in ottime condizioni ed è stato mantenuto in modo corretto.
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