Reclamo N° 145001

Lorenzo
24 Marzo 2019
Ho comprato un frigorifero Ardo in data 15/09/2018, fin dalla prima accensione il frigorifero ha presentato problemi, di seguito quanto è accaduto: - dopo alcune ore dalla prima accensione mi sono accorto che il comparto frigorifero scendeva ad una temperatura di circa -10 °C congelando tutti i cibi e rendendo il prodotto inservibile - abbiamo chiamato il venditore Bazzali S.r.l. di Cinisello Balsamo (MI) chiedendo la sostituzione del prodotto, il quale ha negato qualsiasi responsabilità e dicendo che mi dovevo rivolgere direttamente al produttore - ho chiamato il produttore il quale ha preteso di risolvere il problema con un intervento, anziché sostituire l'intero prodotto - ho acconsentito ad un primo intervento di riparazione che non ha risolto il problema - ho acconsentito ad un secondo intervento di riparazione che non ha risolto il problema - ho minacciato di denuncia il produttore il quale a quel punto ha acconsentito alla sostituzione del prodotto - ho atteso, mio malgrado ma accentandolo, quasi 3 mesi per la sostituzione ed il prodotto è stato sostituito - il prodotto sostitutivo ha presentato da subito lo stesso identico difetto del precedente ed alcune parti danneggiate - il produttore, dichiarandolo un caso di estrema sfortuna (non ci ho creduto) ha preteso di risolvere il problema eseguendo un intervento di riparazione e sostituzione delle parti danneggiate - a seguito dell'intervento il problema è stato risolto in data 14/01/2019, ovvero ben 4 mesi dopo l'acquisto. Periodo durante il quale non ho potuto utilizzare il prodotto per nemmeno un giorno - ora il prodotto mantiene la temperatura corretta ma emette spesso rumori anomali e dopo meno di un mese di utilizzo lo sportello frigorigero emette cigolii durante l'apertura e la chiusura - richiamato il produttore, dopo una tarda risposta ha fatto uscire un tecnico il quale non ha verificato nulla e dichiarato di non riscontrare il problema, sebbene lo avessi documentato e condiviso con un video - chiesto chiarimento al produttore, dopo una ulteriore tarda risposta ha dichiarato che il prodotto è nei parametri di funzionamento e che il problema segnalato non è stato riscontrato Dopo quanto sopra sono chiaramente esausto di chiamare e richiamare il centro di assistenza Ardo senza ricevere un supporto risolutivo, ma solo chiacchiere per prendere tempo. Cosa posso fare per risolvere? Ovviamente rivorrei indietro i miei soldi o un prodotto che funzioni pienamente e senza difetti visto che è ciò per cui ho pagato. Grazie per l'aiuto
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