Reclamo N° 233537

Riccardo
23 Aprile 2021
Ho comprato un oggettpo di gioco tramite Playstation Store, l'acquisto mi e' stato attribuito 3 volte invece di 1, quindi ho pagato 3 volte (ho anche ricevuto 3 volte gli oggetti di gioco, dei punti spendibili in gioco, ma quelli in piu' non mi servono, non li ho spesi, non li voglio quindi voglio il rimborso. L'assistenza playstation si e' rifiutata di rimborsarmi. La cosa incredibile e' che quando il problema e' successo io stavo trasmettendo in live tutto quello che succedeva che quindi e' registrato. Si evince dalla registrazione come lo Store Playstation su console non abbia funzionato correttamente oppure sia mal progettto e non dia feedback di avvenuto acquisto, oltra al fatto che non ti chiede di spuntare il box che dice che quel tipo di acquisto non e' rimborsabile. Tutto questo invece avviene sullo Store Playstation da sito web dove effettivamente ho comprato 1 volta e me ne sono reso conto. Io ho premuto due volte su Ordina e Paga sullo Store da console ma come dicevo non ho avuto alcun feedback, mentre sul sito mi e' venuto scritto "grazie dell'acquisto e per poter portare a termine l'acquisto ho dovuto spuntare il box" La registrazione e' consultabile al seguente link: https://www.twitch.tv/videos/994518499 Qui di seguito il timestamp degli eventi che Playstation stessa mi ha richiesto: 6:18 premo per la prima volta su Ordina e paga 6:58 mi accorgo che qualcosa non va tanto che dico "Non posso fare ordina e paga?" ero gia' stato riportato a quella pagina 7:09 dopo aver premuto una seconda volta su Ordina e paga vengo ancora riportato alla stessa pagina e decido di passare ad acquistare sullo store da pc 8:25 mentre passo a mostrare lo schermo del pc si vede lo schermo della Play ancora sempre sulla pagina Ordina e Paga a dimostrazione che venivo riportato a quella pagina senza avvertimenti di acquisto avvenuto. 16:20 dopo mille difficolta' per trovare l'oggetto di gioco sul sito trovo quello che voglio comprare 16:30 aggiungo al carrello 16:36 si vede per un attimo il carrello in cui c'e' un solo elemento e posso scegliere il metodo di pagamento che preferisco 18:41 leggo attentamente il disclaimer che dice che richiedo l'accesso immediato all'acquisto e la cosa che non lo puoi annullare, da notare che lo leggo per la prima volta nella mia vita con attenzione segno del fatto che sullo store su console tutte queste informazioni non mi sono state date Parere personale: perche' dovete creare queste trappole? lasciate che la gente sia libera e felice di comprare quello che vuole senza che debba stare all'erta e non si debba fidare di voi, convertite sti oggetti di gioco in codici o altri elementi che entrano nella tua libreria dopo che li hai comprati ma che con una successiva azione vanno attivati/riscattati, in questo modo addio questo tipo di problemi e dispute....fine semplicissimo, fatemi assumere da Sony e tutte ste porcate ve le risolvo, sono un designer e lavoro pure in un'azienda di videogiochi in UK quindi ho pure il background professionale per parlare 19:18 Ordino e pago sullo store del sito 19:28 Vedo e leggo un feedback visivo che dice "Grazie per l'acquisto" e giustamente capisco di aver appena comprato qualcosa, cosa che non succede sullo store da console 19:46 mi domando dove trovo i CP e come riscattarli e torno sul gioco che era aperto 19:54 mi compare un primo pop-up di acquisto completato che posso solo accettare premendo ok e mi meraviglio che per una volta le cose sembrano funzionare bene.... 19:58 compare un secondo pop-up, penso sia un errore La comparsa di due pop-up non e' cmq congruente con il fatto che mi sono stati attribuiti 3 acquisti, dov'e' il terzo pop-up? questo a dimostrazione dell'inaffidabilita' dei vostri sistemi. 20:03 mi accorgo di avere 2100 CP invece di 1100 e penso che l'errore mi abbia regalato per sbaglio dei punti 20:13 comincio a realizzare che forse sono stato truffato 20:45 comincio le procedure per contattarvi, prima tramite telefonata, ma eravate gia chiusi 23:50 vi chiamo Da qua in poi ho provato a contattare il servizio di assistenza chat inglese due volte, sembrava funzionare, ma al momento di parlare con un operatore mi dava un errore dicendo "You've been blocked from the chat" 36:16 si vede la pagina in cui la chat di supporto UK si bloccava e nel minuto successivo si vede quello che succede 39:49 sono sulla cronologia acquisti da sito web dove constato il triplo acquisto Penso che questo sia piu' che esaustivo. Grazie dell'attenzione.
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