Reclamo N° 142005
Licia
28 Febbraio 2019
Ho comprato una vetrina da emmerre S.r.l. Arredamenti (a Roma Via Alfonso Airoldi 14/16, 00124, Ostia Antica) e ho richiesto un ripiano aggiuntivo fatto dal falegname del negozio e dei fori in più per spostare i ripiani mobili pagando 70€ in più al costo della vetrina, 585€ per un totale di 655€ saldato il 06/02/19 e per il trasporto da loro organizzato per la cifra di 46€ che da pagare direttamente al trasportatore il giorno della consegna stabilita per il 13 febbraio, e che ho pagato a trasportatore. Il ripiano aggiuntivo non era dello stesso spessore degli altri ma con spessore minore ed io telefono al negozio, espongo la situazione alla direttrice la quale mi garantisce che mi avrebbe fatto fare un nuovo ripiano uguale agli altri, ma al momento della consegna del nuovo ripiano, avvenuta il 20/02/19, mi accorgo che anche questo non è uguale agli altri e questa volta ha uno spessore maggiore. Inoltre poichè i fori aggiuntivi da me richiesti che erano stati fatti dal falegname erano troppo piccoli e non entravano i reggipiani, la direttrice mi aveva detto nella stessa telefonata di farli allargare al trasportatore/montatore, che era compito suo, quando mi avrebbe portato il nuovo ripiano, ma mentre il trasportatore/montatore stava facendo questo, gli cadeva una delle tavole mobili sull'unico ripiano fisso della vetrina provocandogli 2 spaccature proprio vicino al punto dove il ripiano è inchiodato alla vetrina. Quindi telefono nuovamente, l'impiegata non mi fa parlare con la direttrice perchè mi dice che non c'era e le espongo che il ripiano aggiuntivo lo rimanderò nuovamente indietro perchè più alto degli altri e chiedendo di far fare il ripiano dello spessore giusto come mi aveva garantito la direttrice e riferendo che al trasportatore/montatore era caduto un ripiano mobile su quellofisso provocando la rottura del ripiano fisso stesso e quindi di provvedere alla sua riparazione e che avrei inviato alla Direttrice una email con le foto sia dei ripiani mobili per far notare la difformità dello spessore tra quelli originali e quello aggiuntivo fatto dal loro falegname e sia del ripiano fisso rotto per mostrare il danno arrecato. Mi rispodono con un email senza firma che non sono responsabili del ripiano rotto dal trasportatore/montatore scrivendomi che mi devo rivalere su di loro e che si rifiutano di far realizzare un ripiano mobile uguale agli altri nello spessore, altrimenti lo avrei dovuto pagare 75€ in più. Allora io scrivo una Pec con richiesta di recesso dal contratto e di rimborso della somma pagata (Totale 701€) visto che la vetrina non era conforme a quanto scritto nel contratto e visto che era danneggiata perchè era stata rotta dal trasportatore/montatore. Mi rispondono con una Pec nella quale scrivono che la vetrina non è difforme dal contratto e che per il ripiano fisso rotto mi devorivolgere al trasportatore/montatore. Puntualizzo che è il negozio emmerre S.r.l. Arredamenti ad essere in rapporto lavorativo con questo trasportatore/montatore e non io che ho ricevuto la merce dal negozio.
Cosa devo fare? Potete intervenire voi con una conciliazione? Secondo me mi dovrebbero sostituire la vetrina con un'altra sana e con il ripiano aggiuntivo dello spessore come gli altri o restituirmi i soldi. Tra l'altro ora ho una vetrina rotta che non sto usando in attesa di una risoluzione e sul cui ripiano rotto non potrò mettere oggetti perchè ha perso la sua funzione di portare oggetti e senza il ripiano aggiuntivo che ho pagato.
Ho le ricevute, il contratto di vendita e lo scambio di email. Grazie, Licia Contaldi 3468426791
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