Reclamo N° 211841

Tiziano
07 Ottobre 2020
Ho contattato Apple per il noto difetto di fabbricazione che ha afflitto numerosissimi MacBook Pro del 2018 acquistato a dicembre 2018 (meno di 2 anni fa) da Apple stessa. Il difetto riguarda la tastiera e, come pubblicamente dichiarato da Apple, provoca risposte incoerenti da parte di alcuni tasti. Il programma di riparazione gratuita avviato da Apple prevede di doversi recare presso un centro autorizzato (pochi e fuori zona) e di dover attendere almeno 7-8 giorni nel migliore dei casi per la sostituzione delle parti difettose. Questo prodotto ha un valore che supera i 2500 euro e non ha mai subito danni accidentali. Mi sembrano tempi di riparazione eccessivi considerato che, in tempo di COVID, non avere il computer significa dover perdere le lezioni a frequenza obbligatoria e al momento attuale non svolge il suo ruolo di computer in quanto non permette la digitazione di parole in modo normale. Chiedo il rimborso o un buono secondo Codice Consumo art.130 comma 7 lettera b (comma 5) ma mi viene risposto che loro non ne sanno niente e mi viene lasciato il numero di pratica e il problema.
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