Reclamo N° 148613
Francesca
26 Aprile 2019
Ho contattato la ditta Madelux (della provincia di Udine) per chiedere informazioni, specifiche tecniche e farmi cpnsigliare sull'acquisto di un gazebo professiinale che ho poi acquistato tramite il loro sito online lo scorso 5 aprile. Il gazebo è arrivato al mio domicilio già danneggiato e ho contattato via email la ditta subito dopo aver fatto anche una prima prova di controllo e avevo notato che, oltre al danneggiamento, sulla struttura era già presente ruggine e il prodotto non sembrava all'altezza della descrizione fornitami. In risposta non mi è stato detto nulla riguardo a ruggine e qualità del prodotto, ma mi è stato promesso che la ditta mi avrebbe inviato due gambe sostitutive per rimediare al danneggiamento che, a loro detta, era stato causato dal trasporto. Come temevo, alla prima uscita, l'evento a cui dovevo partecipare è andato in fumo già al secondo giorno (Pasqua) perché il vento, che ha lasciato tutte le altre strutture gazebo dei partecipanti al mercatino intatte, ha distrutto solo la mia. La struttura ha semplicemente ceduto - come burro- certamente perché composta da materiale metallico troppo sottile e scadente. Il giorno dopo Pasquetta ho immediatamente contattato la ditta (via tel e email) lamentandomi che il prodotto non corrisponde alla descrizione poiché veniva garantito per fiere e mercatini all'aperto ma in realtà poteva reggere soltanto un evento al chiuso. Ho sempre corredato le mie comunicazioni con foto comprovanti le problematiche riscontrate. Per risposta ho ricevuto, dopo quasi due giorni, che mi avrebbero rimandato quattro gambe ma io ho ricontattato l'azienda dicendo che comunque le gambe sarebbero state una soluzione temporanea in quanto è proprio il gazebo che non può sostenere un'attività all'aperto e che danni che mi sta causando sono imponenti in quanto ho date di mercatini e fiere prenotate fino a maggio compreso e quindi sono in tour è impossibilitata a tornare al mio domicilio o a comprare un altro gazebo per tempo. Per tutta risposta la ditta mi ha scritto che non mi avrebbe mandato proprio un bel niente e che era solo loro gentilezza venirmi incontro con le gambe. Già non ho mai ricevuto le prime due promessemi, adesso sono estremamente alterata con loro, sono stata truffata riguardo alla qualità del prodotto, mi è stato promesso una sostituzione che non mi è arrivata ed ora mi è stata anche negata la sostituzione post rottura causa prodotto non corrispondente alla descrizione.
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