Reclamo N° 228129

Tiziana
08 Marzo 2021
HO FATTO MOTORIZZARE LE PERSIANE DI 7 FINESTRE DALLA DITTA EDIPIU' DI LUGO (RA) CHE E' LA CITTA' DOVE ABITO. UNA DI QUESTE FINESTRE HA COMINCIATO AD AVERE DEI PROBLEMI DI MOVIMENTO FINO A CHE SI E' BRUCIATO UNO DEI MOTORI (IL TECNICO ERA VENUTO DIVERSE VOLTE MA NON E' SERVITO A NULLA). HANNO DATO LA COLPA AL FATTO CHE LA PERSIANA BATTEVA MALE IN CHIUSURA (PROBLEMA RISOLTO DAL FALEGNAME) ANCHE SE IN ALTRE FINESTRE HO AVUTO PROBLEMI PEGGIORI MA QUESTO NON HA INFICIATO L'INTEGRITA' DEI MOTORI. LE PERSIANE SONO DI LEGNO E IL TECNICO MI HA FATTO NOTARE CHE L'UMIDITA' NON GIOCA A FAVORE MA IO HO SEMPRE SOSTENUTO CHE LE ALTRE FINESTRE SONO ESPOSTE ALLA STESSA UMIDITA' MA FUNZIONANO TUTTE BENE. IN GARANZIA MI HANNO FATTURATO LA SOSTITUZIONE DEL MOTORE E SUCCESSIVAMENTE MI HANNO FATTURATO I VARI INTERVENTI. IN SEGUITO ANCHE L'ALTRO MOTORE DI LI' A POCO SI E' FERMATO. QUANDO E' VENUTO IL TECNICO PER LA VERIFICA SI E' ACCORTO CHE NEL QUADRO ELETTRICO NON CORRISPONDEVA ESATTAMENTE L'INTERRUTTORE DELLE PERSIANE QUINDI SECONDO IL TECNICO C'ERA UN MALFUNZIONAMENTO DELL'IMPIANTO. IL TECNICO NON HA FATTO NESSUN INTERVENTO E HA ATTESO CHE VENISSE L'ELETTRICISTA HA SISTEMARE IPOTIZZANDO LA ROTTURA DEL MOTORE. OVVIAMENTE L'ELETTRICISTA E' INTERVENUTO HA SISTEMATO I CAVI CORRETTAMENTE E SOSTIENE CHE I DIFETTI DEI MOTORI DI QUELLA FINESTRA NON POSSONO DIPENDERE DAL MALFUNZIONAMENTO (C'ERA SOLO UN'INVERSIONE DI CAVI RISPETTO AGLI INTERRUTTORI) SOPRATTUTTO PERCHE' L'IMPIANTO E' UNICO PER TUTTI I MOTORI DELLE 7 FINESTRE E LE ALTRE FUNZIONANO TUTTE PERFETTAMENTE. QUINDI ORA LA DITTA EDILPIU' NON SENTE RAGIONI E CONTNUA A DIRMI CHE I MOTORI DI QUELLA FINESTRE HANNO AVUTO DEI PROBLEMI A CAUSA DI MALFUNZIONAMENTI ELETTRICI O/E DEL FALEGNAME E QUINDI DEVO PAGARE. LA REALTA' E' CHE I MOTORI DI QUELLA FINESTRA NON FUNZIONANO ANCORA BENE (UNA VOLTA SI E DUE NO) E NON C'E' PIU' NESSUN MALFUNZIONAMENTO NE' IMPUTABILE ALL'IMPIANTO ELETTRICO NE' ALLA PERSIANA. STA DI FATTO CHE SPESSO I MOTORI, QUANDO LI CHIUDO, NON SONO BEN SINCRONIZZATI NELLA CORSA QUINDI NON RIESCONO A CHIUDERSI E TORNANO INDIETRO A QUESTO PUNTO PER FARLI CHIUDERE SONO COSTRETTA AD APRIRE LA FINESTRA E QUANDO STANNO PER TOCCARSI A MANO SPOSTO LA PERSIANA POI CONTINUO LA CHIUSURA. MORALE, HO UN DIFETTO CHE CONTINUA AD ESSERCI SIN DALL'INIZIO, QUINDI IN GARANZIA, MA DEVO PAGARE PERCHE' LA DITTA NON SI RITIENE RESPONSABILE. TIZIANA PASOTTI P.S. CHIEDO SE I FAMILIARI POSSONO RIVOLGERSI A VOI. IO PAGO LA QUOTA DA PARECCCHI ANNI E RICORDO CHE TEMPO FA I FAMILIARI ERANO COMPRESI NELLA QUOTA. GRAZIE
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239