Reclamo N° 305155
Andrea
15 Agosto 2023
Ho incaricato la Società Master Clima Srl di Roma il 2-12-2022 di effettuare la manutenzione del mio climatizzatore Olimpia Splendid acquistato nel Settembre 2020. Dopo un sopralluogo di controllo, l'apparecchio è stato ritirato per una accurata pulizia dell'interno il 16-12-2022. Mi venne riconsegnato il 1 Febbraio 2023, ma già a prima vista esso mi parve difforme dal mio. Reclamai con la Master Clima ed esso venne ritirato e riconsegnato dopo una settimana. Malgrado la sostituzione il diverso e nettamente inferiore funzionamento del climatizzatore rimase inalterato nonostante alcuni interventi di successiva messa a punto. Scoraggiato e diffidente decisi di rivolgermi ad altra società incaricata della installazione e manutenzione degli apparecchi della OLIMPIA SPLENDID. Il titolare di essa mi informò in primo luogo del fatto che l'apparecchio riconsegnatomi non era quello indicato nelle etichette matricolari presenti sulla carrozzeria e con le quali lo avevo a suo tempo messo in garanzia, bensì di un modello della stessa OLIMPIA SPLENDID ma di una o più generazioni precedenti e dalle prestazioni nettamente inferiori al mio. Inoltre erano presenti danni al telaio interno e un grave malfunzionamento del motore della ventola. Anche riparato, con una spesa di circa € 400,00, avrei comunque avuto una macchina nettamente inferiore alla mia originaria. Decisi perciò di acquistarne uno nuovo, di ultima generazione, perché il mio originario non era più in produzione, con una spesa di € 1.695,80. Pertanto oltre alla perdita del mio apparecchio che doveva solo essere pulito, alla spesa per due interventi di riparazione inutili, volti solo a mascherare il danno causato dalla Master Clima, ho dovuto procedere all'acquisto di un nuovo apparecchio senza dubbio migliore ma che non sarei mai stato costretto a prendere se la la società lo avesse riparato correttamente invece di causarne il danneggiamento irreparabile o la perdita. Al colmo della vicenda, avendo io proposto reclamo verso la Master Clima e minacciato di ricorrere alle vie legali qualora non avessi ottenuto il risarcimento del danno di loro iniziativa, mi sono visto rispondere, via e-mail ordinaria da un avvocato da loro incaricato. Ho evitato di leggere il contenuto pretestuoso della risposta. Il mio compagno di liceo e poi di università Avv. Massimo Terra, che ha collaborato con voi anni fa, mi ha quindi suggerito di rivolgermi alla Unione per sottoporvi il caso ed eventualmente ottenere assistenza legale, invece di ricorrere ad un avvocato in via privata, sicuramente assi più costosa. Su vostra richiesta posso produrre tutta la documentazione del caso che mi richiederete. Vi ringrazio già da ora per la cortese attenzione e spero vorrete prestarmi l'assistenza che riterrete opportuna. Saluti, Andrea Zucca
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18