Reclamo N° 238628

Alessandro
24 Giugno 2021
Ho installato un condizionatore/pompa di calore Daikin da circa 10 anni. A parte la ciclica perdita di gas nulla di grave da segnalare fino ai primi di Giugno del 2021 in cui il condizionatore ha smesso di "fare freddo". Stabilito che era un attività da assitenza (e quindi non da artigiano singolo) ho contattato la Daikin scoprendo che - Per le provincie di Pordenone, Venezia, Udine e Treviso vi è un solo centro assistenza - Il centro di assitenza (Miorini di Portogruaro) mi ha chiesto 75 euro per il diritto di chiamata e la prima ora di lavoro. - Non avendo alternative ho accettato scoprendo con sorpresa che "causa il molto lavoro" il tecnico verrà dopo tre settimane (8 luglio) - Ho provato a contattare l'ufficio reclami della Daikin scoprendo che la mail prevista è una PEC quindi fuori della portata dei normali consumatori Trovo scandaloso che - Debba pagare 75 euro per vedere il tecnico dopo tre settimane - La Daikin abbia un solo centro assistenza per una zona così ampia lasciando i consumatori in balia di una ditta che sembra approfitti della sua posizione dominante - La Daikin abbia una PEC come mail per i reclami di fatto allontanando tutti i consumatori
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