Reclamo N° 271331
Nicola
15 Giugno 2022
Ho inviato un cellulare xiaomi in garanzia il 28 maggio 2022 per un problema alla camera posteriore (le foto vengono con macchia nera) all’assistenza Video Pacini di Milano indirizzato dalla stessa assistenza ufficiale Xiaomi. L’assistenza di Video Pacini mi dice che il cellulare non può essere riparato in garanzia perché il telefono è sprovvisto di un adesivo di copertura esterno Lens-Rear Camera-J6A1 del valore di ben 0,82 Euro.
Faccio notare che quell’adesivo esterno si stava scollando e che poteva essere la possibile causa del problema alle foto e quindi solo per questo rimosso completamente. L’assistenza non vuole sentire ragioni e mi fa un preventivo di ben 52 euro e rotti per questo adesivo scollato (ripeto del valore di 0,82 cent come si può evincere dallo stesso preventivo) per poi poter procedere alla garanzia.
In pratica mi si richiede di poter pagare per poter poi procedere alla garanzia.
Altra cosa strana inoltre, forse per giustificare un preventivo da 52,59 Euro per una sostituzione di un prodotto del valore di 0,82 centesimi, è che sommano 15 euro per la spedizione al preventivo complessivo quando la garanzia comprende anche la spedizione stessa.
Ho inviato più di 15 mail a Video Pacini per avere delucidazioni almeno sul preventivo. Ho provato a contattarli telefonicamente per ore senza mai riuscire ad avere una conversazione con qualcuno.
Ho ricevuto una sola risposta che mi chiedeva se volessi pagare il preventivo indicato o solo i 15 euro per riavere il mio cellulare senza usufruire della garanzia. Stranamente però sono anche impossibilitato a pagare dal loro sito questi 15 euro perché la nota di pagamento che è possibile pagare online è solo del preventivo di 52,59 Euro. Ad oggi non ho il mio cellulare e non posso ricevere assistenza.
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