Reclamo N° 329520
Filippo
15 Maggio 2024
Ho ordinato fa Fassi Sport, in data 06/04/2023 una cyclette FB255, attratto, tra le altre cose, dalla connettività bluetooth che permette di connettersi ad applicazioni come Kinomap su dispositivi mobili.
Inizialmente mi è stata spedita per errore una cyclette di valore molto inferiore (destinata ad altri), ma dopo qualche insistenza il venditore ha sistemato il problema, mandando il corriere a ritirare il pacco sbagliato e inviando il modello giusto.
A questo punto, finalmente, in data 22/04 mi è stata consegnata la cyclette. Il corriere ha smaltito l'imballo, come da contratto.
A questo punto, una volta montata, ho riscontrato due problemi: il primo, ad ogni pedalata si avverte un fastidioso colpo all'interno del meccanismo; il secondo, pare non esistere connettività bluetooth. Nessun cellulare o tablet riesce a rilevare l'apparecchio, benché acceso.
Ho prontamente segnalato i problemi al supporto, che abbstanza rapidamente ha risposto chiedendo un video per il rumore, e suggerendo di cercare, tra i dispositivi bluetooth, non il nome della cyclette, bensì un codice alfanumerico.
Ho risposto che avrei inviato il video, ma nel frattempo di chiarire meglio il problema di connettività, perché a me non risultava proprio alcun tipo di connessione.
A questo punto il supporto è sparito. Ho scritto altre due volte, la seconda mettendo in copia il responsabile commerciale, ma niente.
Nel frattempo, ho contattato i proriatari dell'app Kinomap, che mi hanno confermato di NON essere compatibili con le cyclette di Fassi Sport, nonostante quanto questi ultimi dichiarino sul sito e sul manuale di istruzioni della cyclette.
A questo punto è passata una settimana dalla mia ultima mail, a cui Fassi Sport non ha mai risposto.
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