Reclamo N° 206989

Gaetano
24 Agosto 2020
Ho un frigorifero della Beko, alta gamma, acquistato presso la Fabbrica Cucine SILP di Aprilia (RM) a Marzo 2019. Questo ha già subito la sostituzione in garanzia della anta principale, appena dopo la consegna, perché il pannello interno in plastica di questa,presentava dei difetti di costruzione. I primi di luglio ci siamo accorti che si era aperta una crepa, di forma circolare, nella parte plastica interna, vicino alla guarnizione,molto probabilmente, vista la forma e la posizione, chiaro indice di cedimento di un punto di ancoraggio interno. Chiamato il numero dell'assistenza deputata, hanno fatto intervenire la società CRI Service srl, di Gaeta (LT), diversa da quella già intervenuta la priva volta. Il tecnico di questa ha preso visione del danno, avvisandoci che avrebbe dovuto comunque chiedere, prima di procedere, l'autorizzazione alla sostituzione al capo area Beko. Dopo aver atteso qualche giorno, sono stato contattato e mi è stato riferito che la riparazione era stata negata perché l'anta risultava già stata sostituita una volta. Ho spiegato che il frigo, non proprio un modello economico, era ampiamente in garanzia essendo stato acquistato a Marzo 2019 e che il difetto presentatosi differiva dal quello già denunciato ed oggetto della prima riparazione. Sono stato quindi invitato ad inviare foto (peraltro già in loro possesso, essendo state scattate anche del tecnico già intervenuto) ed aspettare un nuovo responso. Cosa mai avvenuta, nonostante numerosi solleciti inoltrati direttamente al numero di assistenza Beko nazionale 02 03 03. Solo oggi, il 24 Agosto, dopo aver parlato per l'ennesima volta con quest'ultimo numero ed aver per l'ennesima volta chiesto lumi, ottenendo come risposta un ulteriore vago responso: "le faremo sapere...", ho contattato direttamente il centro assistenza intervenuto, il quale mi ha confermato quanto già detto, ovvero che la Beko nega la riparazione, senza darmi ulteriori ragguagli. Ho chiesto quindi l'invio per iscritto del diniego, ma visto il precedente comportamento non credo riesca a cavarne qualcosa. Vi chiedo cortesemente se potete instradarmi sul da farsi, perché non essendo causa dei difetti ed avendo tutt'ora un frigo in "garanzia", vorrei fossero rispettati i miei diritti.
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