Reclamo N° 152252
Luca
29 Maggio 2019
il 19 aprile 2017 ho acquistato una lavatrice AEG a carica dall'alto modello L71260TL per la cifra di 600Eur. comprensivi di 80 Eur. di un'estensione di garanzia di 4 anni che, a detta del venditore, ne copriva anche l'eventuale sostituzione. La macchina e' fin da subito molto rumorosa, sussulta parecchio in centrifuga, non sbatte l'ammorbidente e non lava gran che, cose che dico al venditore dopo qualche giorno. Pensando ad un possibile periodo di "assestamento" mi adatto e continuo ad usarla, poi devo far fronte ad altri problemi ben piu' gravi che fanno andare in coda quello della lavatrice. Dieci giorni dopo la scadenza della garanzia della casa madre ( 20 giorni fa) si schiantano i cuscinetti e diventa inutilizzabile. La garanzia estesa non copre questo tipo di guasto ( mi dicono da Estendo solo se elettrosaldati al cestello) e qundi dovrei pagare 220 Eur. per ripararla. Al servizio clienti AEG mi dicono che essendo coperto da garanzia di terza parte non possono piu' fare niente. Torno dal venditore che si indigna con il rappresentante della Estendo, convinto di vendere garanzie omnicomprensive ma la situazione non cambia. Il contratto della Estendo elenca tutta una serie di componenti esclusi dalla copertura dove i cuscinetti non figurano ma possono essere ricondotti alle generiche parti sottoposte ad usura o a quelle che necessitano di periodica sostituzione.
A questo punto cosa mi resta da fare? Buttare una lavatrice top della gamma di un marchio di prestigio dopo soli 2 anni e
comprarmene un'altra?
grazie in anticipo
distinti saluti
luca cunegondi
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18