Reclamo N° 316487
Enrico
27 Dicembre 2023
Il 25.03.2022 ho acquistato uno smartphone REDMI 10 per l'importo di € 151.05 presso il negozio UNIEURO di Genova Piazza della Vittoria.
Dopo un utilizzo normale ed un perfetto funzionamento, a seguito di un aggiornamento del sistema, è sparita dalle impostazioni le funzione della sicurezza biometrica (impronta digitale), nonostante abbia resettato il telefono alle condizioni di fabbrica, la funzione in questione non risulta più essere disponibile. La settima prima di natale l'ho consegnato presso il centro Xiaomi di Genova via Pisacane nr 20R per essere inviato in riparazione a Milano in garanzia, nell'occasione ho dovuto pagare 10€ per la gestione della pratica.
Oggi sono stato contattato dal citato centro assistenza il quale mi riferiva che per essere riparato il centro assistenza voleva essere pagato 170€ circa????? poiché era stata riscontrata una flessione dello schermo e l'ossidazione interna, premesso che tratto il telefono maniacalmente ed è privo di qualsivoglia segno da urto e/o danneggiamenti di alcun genere.
è normale un comportamento insindacabile del genere???
Non vivo in una palude ed il mio telefono non è mai stato esposto all'acqua.
Come è possibile far valere i propri diritti in merito alla garanzia ufficiale?
Grazie
Enrico
Grazie
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