Reclamo N° 247528

Andrea
10 Ottobre 2021
Il condizionatore Olimpia Splendid Unico è stato acquistato il 27 aprile 2019. È in garanzia fino all'aprile 2022. L'acquisto è stato fatto tramite Amazon. L'apparecchio ha un funzionamento intermittente. Le 2 unità funzionano con un unico motore. Se accese simultaneamente la potenza erogata di ognuno si dimezza. L'apparecchio ha manifestato difetti di funzionamento, prima nell'accensione da telecomando, poi nell'erogazione dell'aria fredda. L'apparecchio funzionante, una volta accesa la seconda unità, cessava l'erogazione di aria fredda anziché dimezzare la potenza. Poche ore fa ho saputo dall'inquilina dell'appartamento in cui è installato che passando alla modalità di emissione di aria calda, non viene emessa aria calda. Gli interventi del tecnico sono stati 2. Il primo pochi giorni dopo l'installazione per sostituzione di parte rumorosa. Il secondo il 30 settembre 2021 per i difetti descritti (non quello del mancato riscaldamento). Il tecnico non ha trovato difetti (il difetto è intermittente e di non facile descrizione). Ha lasciato un conto di 91,50 € (che non ho pagato) dicendo che non avendo trovato guasti l'intervento va pagato. Il guasto c'è, che il tecnico sia capace di trovarlo o no. Andando via non pagato ha detto che la mia garanzia era sospesa. Dubito che lo sia, l'impresa che fornisce l'opera di riparazione in garanzia è a contratto con il produttore, non ha vincoli legali verso di me e non li può rescindere. Il tecnico che l'ha installato, più competente, ma privo di apparecchiatura diagnostica e ricambi, dice che potrebbe essere una scheda difettosa.
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