Reclamo N° 153322

Davide
10 Giugno 2019
Il device in questione, ASUS Zenfone Max Pro M2 (euro 249,00, con bonifico anticipato, direttamente dal sito asus shop) mi è stato consegnato il 01/03/2019 e per le prime settimane di vita, a parte un leggero ritardo della voce in auricolare (quello del telefono) alla risposta di una telefonata, non ha presentato problemi. Dopo circa 3 settimane di utilizzo il ritardo nel sentire la voce del mio interlocutore è andato via via sempre aumentando, fino a che non sentivo più nulla, mentre chi era al telefono con me riceveva la mia voce. Il giorno 3/4 c.a. dopo diverse telefonate con il servizio clienti al numero 0697626662, viene aperto il primo RMA ITB7K40272 ed il telefono viene inviato al centro VIDEO PACINI srl di Milano. In data 24/04 c.a. "dopo ben 21 gg" il mio apparato viene affidato al corriere designato, con l'esito di "sostituzione reciver ed aggiornamento software", anche se il S.O. era sempre la versione 8.1.0. Il giorno 28 Aprile c.a. solo dopo 4 giorni di funzionamento, scrivo di nuovo a [email protected] indicando nuovamente lo stesso difetto e di cui riporto testo mail per intero " l'auricolare del telefono è sordo, ma il microfono funziona bene. Pertanto se chiamo o ricevo, il mio interlocutore sente la mia voce, ma io non sento lui. Il problema è assente con l'utilizzo di auricolari a filo o BT oppure in vivavoce". Parlando con qualche operatore del secondo livello, conveniamo che è necessario fare nuovamente un HARD RESET dell'apparato per capire come risolvere il problema e mio malgrado, procedendo con un Hard Reset, il dispositivo riprende a funzionare. Ma passano solo pochi giorni e lentamente la funzione di ricezione audio telefonata si spegne, pertanto dopo numerose telefonate con operatori di secondo livello, conveniamo che è necessario inviare nuovamente l'apparato in assistenza ed il giorno 15/05 c.a. viene aperto un secondo RMA: ITB7K51009, nel quale è riportato quanto segue: "Telefono già andato in assistenza con sostituzione RECIVER, rientrato con lo stesso difetto! In maniera RANDOM l'auricolare del telefono diventa SORDO sia in entrata che in uscita e l'interlocutore sente la mia voce, ma io non sento lui. Con auricolari BT, a filo o in viva voce il problema non c'è." Il 22/05 c.a. VIDEO PACINI scrive che l'apparato non presenta anomalie funzionali, rimandando il telefono al mio indirizzo. Sono stati sufficienti solo 6 giorni di funzionamento, perchè il 28/05 c.a. il telefono ha presentato nuovamente lo stesso problema. E senza esitare mi hanno aperto un terzo RMA in data odierna (30/05/2019). In data 8/6 il centro assistenza VIDEO PACINI srl di Milano, scrive che dopo una settimana di test il telefono non presenta problemi funzionali ed affida il telefono nuovamente al corriere per la consegna, che avviene il 10/06/2019. Alla ricezione del prodotto, mi è bastato inserire la SIM (funzionante in 2 modelli differenti di telefono) e la mail dell'account google per verificare lo stesso problema, quindi il telefono è rientrato nuovamente NON FUNZIONANTE per quello che è la telefonia. Ho informato, anche tramite PEC, il servizio assistenza, che doveva farmi richiamare dai tecnici del 2° livello ma non ho ricevuto nessuna risposta, ne telefonica, ne scritta da parte di ASUS.
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