Reclamo N° 235027

Gianluigi
13 Maggio 2021
Il giorno 08/02/2021 mando il seguente messaggio via email ad Alcott ([email protected]): "Vivo a Siena. Ho comprato nel mese di gennaio (04/01/2021) durante una vacanza un paio di scarpe (anfibi) da uno dei vostri punti vendita nel centro commerciale di Cavallino in prov. di Lecce. Ho cominciato ad indossarle qualche giorno fa ed ho notato dal terzo giorno un difetto che credo sia di fabbrica. Nel senso hanno cominciato scollarsi. Cioè su entrambe le scarpe la parte rigida inferiore (quella dei tacchetti) ha cominciato a staccarsi dalla parte morbida superiore che avvolge il piede. Vorrei Risolvere il problema, magari sostituirle. Come posso fare?" Loro mi rispondono dicendo di contattarli a questa mail "[email protected]" mandando le foto evidenziando il problema. il giorno dopo il 09/02/2021 ho provveduto a fare quanto richiesto allegando le foto con il problema ben in vista includendo anche il link al loro sito dove era presente il modello degli anfibi in questione. Dopo un po' di tempo, il 15/03/2021 non ricevendo risposta li ho ricontattati a [email protected] scrivendo: "il giorno 8 di febbraio vi ho contattato per segnalarvi un problema con un paio di anfibi difettosi . Il 9 febbraio mi è stato suggerito da voi di mandare delle foto con le scarpe in questione all'indirizzo [email protected] e così ho fatto, ma da allora non ho più avuto notizie." Mi rispondono da "[email protected]" dicendo che avrebbero controllato, richiedendomi informazioni che avevo già fornito nella prima mail inviata a Customer Care. Io comunque gli rifornisco le informazioni richieste e loro rispondono chiedendomi dapprima il codice articolo (SC1266UO) il 22/03/2021 e poi il numero di piede (45) il 23/03/2021. Anche in questo caso ho fornito entrambe le informazioni. Sempre il 23/03/2021 loro rispondono: "Gentile Cliente, il numero 45 da lei richiesto non è disponibile. Ci dispiace non poterla aiutare ulteriormente, un cordiale saluto" A questo punto lo stesso giorno io ho risposto al messaggio scrivendo: "Non avete il 45 di un modello simile di pari valore? Grazie" Da quel momento non ho avuto più risposta, mi ritrovo con un paio di scarpe nuove a malapena indossate due, forse tre giorni e non più utilizzate per via di un difetto di fabbrica. Con la presente vorrei richiedere rimborso, un buono di pari valore da poter usare anche sul loro sito web o la sostituzione dell'articolo.
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