Reclamo N° 310751

David
19 Ottobre 2023
Il giorno 1/10/2023 mi sono recato presso il negozio “Game stop” di Cento(fe) per poter inviare in assistenza una consolle PlayStation5, acquistata presso lo stesso negozio sito a Casalecchio di reno (BO) il giorno 15/8/2023. Gli addetti mi informano che loro non possono fornire assistenza in Quanto Sony vuole che nel primo anno sia il consumatore a contattarlo con un servizio di pick&refurn. Disturbato, contatto lo stesso giorno il servizio clienti di game stop che mi conferma che “devo arrangiarmi “. Provo quindi più volte a chiamare il numero dedicato, stando anche più di un ora in attesa. Finalmente 5 giorni fa mi rispondono, ma mentre spiego il problema, cade la chiamata. A quel punto invio una mail coi dati e la spiegazione del problema. Mi dicono di recarmi sul sito, peccato che sia tutto in inglese e non conoscendo la lingua, non si capisce nulla. Aiutandomi con i traduttori, compilo finalmente il questionario per la riparazione, ma mi da errore. Quindi sono in questo limbo, da più di 15 giorni, con una PlayStation di neanche due mesi che non funziona e l’impossibilità di mandarla in assistenza. Come posso fare? Il rivenditore non dovrebbe garantirmi la presa in carico del problema? A me pare tutto così assurdo.
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