Reclamo N° 214358

Tommaso
31 Ottobre 2020
Il giorno 16 luglio acquisto presso il negozio radionovelli in Roma Salita di Poggio San Lorenzo, 22 due casse pioneer per un importo di € 249,00 da abbinare ad un amplificatore già in mio possesso. Faccio presente che al momento dell’acquisto avevo portato con me l’amplificatore per avere un consiglio da un esperto del negozio e scegliere le casse piu’ appropriate. Una volta tornato a casa collego le casse al mio amplificatore, ma al momento che parte la musica l’amplificatore si spegne del tutto e non riesco piu’ a farlo funzionare. Così richiamo il negozio radionovelli spiegando l’accaduto e al telefono mi dicono che probabilmente il mio amplificatore è di vecchia data e potrebbe essere saltato qualche fusibile o qualcosa di simile e mi danno il telefono di un loro tecnico di fiducia e precisamente Radio Gaga. Porto l’amplificatore presso il negozio da loro indicato per l’assistenza e purtroppo tra il covid e la chiusura estiva riesco ad avere il mio amplificatore sistemato solo a settembre pagando ben € 105,00. Il tecnico che si era occupato della riparazione mi disse di portare al momento del ritiro dell’amplificatore le casse acquistate presso radionovelli per vedere la compatibilità. Dopo averle visionate il tecnico mi spiegò che il mio amplificatore si era rotto perché mi erano state vendute due casse 4 ohm, mentre l ‘ amplificatore era 8 ohm (e si domandò come aveva fatto radionovelli a vendermi quelle casse per quel tipo di amplificatore) Proprio per evitare un simile inconveniente al momento dell’acquisto mi ero portato dietro il mio amplificatore, ma è servito a ben poco visto quello che mi hanno venduto, nella piu’ completa incompetenza. A questo punto riprendo le casse e torno da radionovelli spiegando tutto l’accaduto, e il motivo per cui il mio amplificatore si era rotto. Anche il responsabile del negozio rimase molto sorpreso dal fatto che qualcuno del suo staff avesse potuto vendermi delle casse cosi inappropriate. E mi propose senza alcun problema la sostituzione delle casse della stessa marca di quelle già comprate ma solo 8 ohm invece che 4ohm, che comunque avrebbero dovuto ordinare, intanto si riprendono le casse che io avevo acquistato. Dopo giorni di attesa e vari solleciti telefonici (circa un mese) sono tornato al negozio e li volevano darmi in sostituzione due casse di una marca diversa rispetto a quella da me già acquistata, completamente sconosciuta, pagando anche una differenza di € 200,00 in piu’. Non essendo d’accordo con la loro proposta in quanto non avevo intenzione di spendere soldi in piu’ rispetto a quelli già spesi, mi è stato da loro offerta la restituzione di quanto da me pagato ossia € 249,00 e nel contempo chiedevo anche la restituzione di quanto da me speso per la riparazione del mio amplificatore in quanto dovuta ad una loro ìncompetenza Mi spiegavano che la restituzione sarebbe stata fatta lo stesso giorno tramite bonifico bancario ed era il 15 ottobre. Il 21 ottobre non vedendo alcun bonifico accreditato invio tramite pec un sollecito invitandoli a restituirmi i soldi delle casse che comunque si erano tenute. A questa pec non viene dato alcun riscontro Continuo così con i miei solleciti telefonici ed ottengo delle risposte dicendo che il bonifico era stato effettuato, chiedo copia del bonifico, ma non mi danno nessuna copia e capisco quindi che il bonifico non è stato fatto e fino ad oggi non ho ricevuto i miei soldi Questa storia è iniziata il 16 luglio e grazie alla grossa professionalità di radionovelli io ad oggi ancora non riesco a far funzionare il mio stereo. Spero che possiate intervenire in qualche modo Distinti saluti
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