Reclamo N° 177376

Nicola
05 Febbraio 2020
Il mio pc portatile ha un difetto, non si accende e la batteria non si carica. Lo ho acquistato da Mediaworld (online) in Dicembre 2018, quindi ancora in garanzia. Lo ho Consegnato 10 Gennaio 2020 ad un negozio Mediaworld come indicato. Dopo vari solleciti, tutti documentati, ad oggi non so nulla, che difetto ha, se verrà riparato e quando mi verrà sostituito, perchè dicono inviato al centro indipendente di riparazione. Poiché uso il computer per lavoro e ogni giorno che passa mi causa notevoli inconvenienti, come previsto al comma 7. dell’art.130 del codice del consumatore (GARANZIE POST-VENDITA), ho chiesto la risoluzione del contratto, e la restituzione dell’intero importo, per la condizione indicata al punto b) “il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5” sempre dell’art.130. Mediaworld mi risponde "nel caso in cui venga accertata la presenza di un difetto di conformità il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni MediaWorld non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo). Ad oggi posso chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione dell'intero importo (699euro)? Se si come posso procedere? Saluti N.Barison
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