Reclamo N° 266163

Ilenia
21 Aprile 2022
In data 10 Aprile ho effettuato un ordine di 78,74 euro. Il 12/04/2022 mi è stato consegnato il pacco. Aprendo il pacco mi sono accorta che un articolo da me ordinato era mancante e al suo posto mi è stato consegnato un altro articolo di importo inferiore e totalmente diverso. Contatto la chicco e chiedo di ricevere il prodotto da me ordinato. Mi rispondono che dopo controlli con il magazzino la merce risultava evasa correttamente. Mando quindi documentazione fotografica attestando quello da me dichiarato. Mi rispondono dicendo che ​Il pantalone errato che ho ricveuto ha sull'esterno dell'etichetta il codice del prodotto che in realtà ho acquistato e che si tratta pertanto di un difetto di fabricazione. Quindi vengo ricontattata telefonicamente dall'assistenza, loro mi dicono che quello che possono fare è di emettere un buono prr la cifra che ho pagato per il pantalone non arrivato e che avrei potuto fare nuovo ordine per ricevere di nuovo la merce. Faccio presente a loro che la soluzione non è accettabile perché ora il pantalone è in vendita al 25% in più avendo io approfittato di un offrta e dovrei anche aggiungere 7 euro di spese spedizione per averlo nuovamente, quindi il buono da loro proposto coprirebbe neanche la metà della spesa. Loro mi rispondono che questa è la prassi e non si può fare altrimenti. Ma è legalmente corretto? Non possono neanche riaddebitarmi la cifra sulla mia carta di credito? Trovo assurdo dover spendere altri soldi per un errore loro. Grazie
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