Reclamo N° 280243

Silvio
21 Settembre 2022
In data 11/08/20 abbiamo acquistato i seguenti prodotti: - Lavatrice serie 7000 ProSteam® 8 kg - AEG ASCIUGATRICE 8 KG Nessuno dei due elettrodomestici ha mai garantito un lavoro soddisfacente (banalmente, la lavatrice non lava bene e l’asciugatrice non asciuga). La lavatrice ha richiesto già vari interventi tecnici per la sostituzione del cestello e degli ammortizzatori. Il primo intervento (sul cestello) è stato segnalato dopo aver riscontrato innumerevoli capi bucati (cosa per altro frequente su questo modello da ciò che abbiamo poi scoperto informandoci sia con conoscenti, sia su forum di recensioni prodotti). Il secondo (sugli ammortizzatori) è stato richiesto dopo che, durante una centrifuga, la lavatrice ha iniziato a procurare vibrazioni così forti da far cadere a terra tutto ciò che era riposto su di essa, spaccandosi ovviamente in mille pezzi. All’epoca la lavatrice aveva poco più di un anno e questo fa ovviamente dubitare sulla qualità/durata dei prodotti acquistati. A più riprese abbiamo segnalato che, nonostante il cambio del cestello, la lavatrice ha continuato a bucare gli abiti durante i lavaggi (abbiamo anche fornito diverse prove fotografiche): a questa notifiche, ci è stato suggerito di acquistare un’estensione di garanzia o proposto uno sconto sull’acquisto di un nuovo prodotto, il che ovviamente non corrisponde alle nostre aspettative e non ripaga i tanti danni subiti. Bonariamente, avremmo accettato il rimborso dei prodotti acquistati o la sostituzione con un nuovo prodotto, in garanzia, evitando di adire vie legali con l'aspettativa di ricevere il rimborso per i tanti indumenti danneggiati. La nostra richiesta però non è stata accettata e ora ci troviamo con una lavatrice che continua a far danni e sulla quale AEG si sta rifiutando di fare ulteriori verifiche, evidentemente perché sa di essere in difetto. Tralasciando ogni commento sulla qualità e puntualità del servizio clienti, forti di prove documentali (corrispondenza, foto abiti rovinati), chiediamo il vostro supporto prima di rivolgerci ad un legale. Grazie, Silvio
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239