Reclamo N° 174005

Santo
06 Gennaio 2020
In data 12/10 ho acquistato un piano di cottura WHIRLPOOL modello GOA7523/NB in vetro ceramica. In data 19/11 mi è stato installato da un professionista. In data 23/12, ore 19,30, questo piano di cottura è ESPLOSO in mille pezzi di vetro. Molti di questi pezzi sono stati "sparati" lungo tutta la cucina. Specifico che c'era una pentola con acqua per preparare da mangiare. Fortunatamente, in cucina non c'era nessuno in quel momento, poteva essere ferito qualcuno. Ho tentato di contattare il numero 02/2030, ma senza alcun esito. Il 24 di di Dicembre, vigilia di natale (la sera dovevamo cucinare per la classica cena di vigilia) vado a comprarne un'altro di corsa, cerco disperatamente un professionista per l'installazione e, con non poche difficoltà riesco a farmi montare il nuovo piano di cottura (ovviamente NON whirlpool...). Il 27 di dicembre provo nuovamente a contattare il numero 02/2030, sempre senza esito (e pensare che sul sito della società di cui sopra viene evidenziato che il servizio clienti è stato giudicato il migliore in questi anni, ma evidentemente sono stato sfortunato io così come tanti altri clienti di cui ho letto varie e numerose lamentele). Vedo sul sito che c'e' la possibilità di scrivere in chat. Espongo il mio problema, chiedendo il rimborso del piano cottura in quanto sono stato costretto ad acquistarne un altro. Finalmente, nel pomeriggio vengo richiamato, ribadisco la mia richiesta di rimborso, ma mi viene segnalato che deve venire un tecnico a vedere. Rimango perplesso, ma acconsento. Mi viene dato appuntamento per venerdì 3 gennaio...La mattina del 3 di gennaio vengo contattato dal tecnico che mi dice che non ha senso che venga da me, poiché deve ordinare il vetro e poi venire a sostituirlo...chiarisco che la mia richiesta NON è quella di sostituire il vetro, ripararlo e rimontarlo, in quanto il 24 dicembre sono stato costretto ad acquistarne uno nuovo (spendendo il doppio rispetto a quanto fatto per il primo di acquisto tra prodotto ed installazione...) ma sopratutto perché giudico questo piano di cottura PERICOLOSO (ripeto se ci fosse stato qualcuno in cucina poteva riportare ferite anche molto gravi). Il tecnico mi dice che lui non può fare nulla e che le indicazioni che ha sono queste. Annullo quindi l'appuntamento e provo a ricontattare il numero 02/2030. Anche in questo caso, il "disco" mi dice che gli operatori sono occupati di richiamare più tardi...(sarò sfortunato io probabilmente visto che il servizio di assistenza, come detto sopra, è stato giudicato il migliore). Scrivo nuovamente e vengo ricontattato, mi viene spiegato che NON possono rimborsare il prodotto ma solo ripararlo. Ribadisco che NON ho nessuna intenzione di mettermi in casa un prodotto pericoloso come quello, e che, mio malgrado ho dovuto acquistarne uno nuovo, quindi cosa me ne potrei fare? Mi viene detto di provare a venderlo o a regalarlo a qualcuno (certo, vendo o regalo un prodotto che può esplodere...). A questo punto, ho deciso di fare riparare il piano cottura, che deve essere perfettamente riparato. Poi probabilmente lo butterò via, ma l'azienda deve ripararlo e me lo deve rimettere a posto completamente. Vorrei quindi chiedervi se c'è qualche possibilità di ottenere il rimborso di quanto speso restituendo il prodotto e/o se vi sono eventuali possibilità di richiedere un risarcimento, anche minimo o simbolico, solo per far capire a certe aziende che le regole vanno di pari passo con il buon senso per avere successo. Grazie in anticipo per la vostra eventuale risposta.
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