Reclamo N° 230126

Stefano
23 Marzo 2021
In data 13 Febbraio 2020 acquistavo stufa pellet marca Elledi che posizionavo in una casa distante da mio domicilio circa 80km. Causa covid non ho avuto possibilità di ritornare nel Comune dove si trova la stufa e soltanto a Ottobre 2020 ho avuto questa occasione. Ma quando ho cercato di farla funzionare, seguendo le procedure/istruzioni, la stufa non ha MAI funzionato, nemmeno un secondo di accensione!!. Ho segnalato l'inconveniente al CAT di zona che veniva a fare un check del problema e sentenziava che le schede a bordo stufa erano guaste e che non poteva sostituirmele in garanzia. A questo punto mi sono rivolto scrivendo alla casa madre che solo dopo ulteriori richieste (fotografia codici a bordo stufa, scontrino fiscale) mi scriveva dicendomi che l'apparecchio non era più in garanzia perchè a loro risultava essere stato venduto nel 2018 alla catena Bricofer e quindierano già trascorsi 2 anni e mezzo circa. Ma l'acquisto è avvenuto 1 anno prima.... Ma vi pare corretta e seria una risposta del genere?. Un povero cristo prima di fare un qualsiasi acquisto a questo punto deve chiedere al negoziante la fattura dell'acquisto per verificare lo stato della garanzia ? mi sembra un assurdità. Comunque ad avvalorare quanto scritto posso, su richiesta, inviarvi le mails intercorse tra il sottoscritto e la casa madre Elledi sita in Palazzolo S/Oglio(BS) Via Kupfer 31.
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