Reclamo N° 284085

Serena
01 Novembre 2022
In data 17/10/2022 acquistavo presso il loro punto vendita un astuccio con 3 zip di colore nero e fucsia del marchio SWIPE completo di n.18 colori a matita Giotto, n.18 colori a spirito Giotto e vari articoli di cancelleria, corrispondendo un importo di € 19,90. Il prodotto in questione, da me utilizzato normalmente e secondo le istruzioni, solo dopo pochi giorni ha evidenziato il seguente problema o difetto di funzionamento: il cursore della zip centrale è venuto via non permettendo così la normale chiusura e riapertura di un comparto dell’astuccio lasciandolo aperto. Alla rilevazione del difetto, in data 28/10/2022 mi sono recata presso il punto vendita presso il quale avevo effettuato l’acquisto per richiedere la riparazione dell’articolo acquistato o la sostituzione o il rimborso ed un’impiegata, presentatasi poi come Responsabile della vendita degli articoli di cancelleria, mi ha comunicato che senza lo scontrino non sarebbe stato possibile far nulla. Pertanto, il giorno successivo, mi sono recata al punto vendita suddetto munita di scontrino fiscale e la medesima impiegata mi ha comunicato che, anche in presenza di scontrino fiscale, il prodotto non era riparabile o sostituibile e né tantomeno era possibile procedere con il rimborso della spesa. Considerato che il prodotto non è conforme al contratto ai sensi dell’art. 128 e ss. del D.L.vo n. 170/2021, in quanto è inidoneo all’uso abituale cui è destinato vorrei procedere con un recalmo per richiedere la riparazione a loro spese del prodotto oppure alla sua integrale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto oppure il rimborso del prezzo da me corrisposto.
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