Reclamo N° 199343

Andrea
22 Giugno 2020
In data 18/10/2019 ho comprato dei mobili dall'Azienda Mondoconvenienza tra cui anche degli elettrodomestici. Il Frigorifero Candy Mod. CMNR 6184 x WIFI pagato quasi 600 euro mi ha dato da subito dei problemi ( non riuscivo ad impostare la temperatura ) .... ma Mondoconvenienza se ne è immediatamente lavata le mani dicendomi che dopo i sette giorni, per qualsiasi problema bisognava che mi rivolgessi all'Assistenza. Visto che il Frigo stava funzionando l'Assistenza mi consigliò di guardare bene le istruzioni ( visto che il Frigo è di nuova generazione con un display tac ) ed eventualmente, se il problema persisteva sarebbero intervenuti .... Sinceramente il Frigo funzionava e mi sono dato la colpa io di non capire bene le istruzioni e tutto è decaduto fino ad un paio di mesi fà .... Torna da fuori, apro il Frigo x prendere dell'acqua e lo trovo spento ... Guardo il salvavita ( la luce in casa c'era ) ma è tutto a posto ... Il Frigo sembrava funzionare ugualmente ed infatti credevo fosse solo bruciata la lampadina ..... Dopo tre o quattro giorni mi accorgo che nel display è accesa una icona che dalle istruzioni mii dice che serve per quando una famiglia và in vacanza ... in pratica rimane in funzione il congelatore e il blocco Frigo rimane spento ( luce compresa ) .... Vado nuovamente al Centro Assistenza che mi riconsigliano di riguardare le istruzioni ... dopo ancora tre giorni ( arriviamo a metà maggio ) viene un dipendente che prova a sbloccare questa icona ma non ci riesce e finalmente si decide a ordinare il pezzo .... Ho una richiesta di assistenza n° 0003639654 datata 21/05 2020 ... Martedi 26 arriva il pz ma purtroppo non è quello giusto, il mio displey è rotondo e quello arrivato era rettangolare ... Nessun problema ( per l'assistenza ) si riordina!!!! Arriviamo a giovedi 18 Giugno ( non vi dico le telefonate al n° verde Candy ... email ... viaggi al Centro Assistenza ) dove con una telefonata mi viene detto da un Call Center della Candy che il pz in questione non è disponibile e non sanno quando possono sistemarmi il Frigo. Rivado da Mondoconvenienza per vedere se tramite loro posso sostituire il Frigo magari con un'altro anche superiore ma mi rispondono di no. Questa alternativa la dò anche al Centro Assistenza ( dove hanno elettrodomestici di più marche in vendita ) dove mi raccomando ( il frigo mi serve, siamo in 4 in casa con una bambina di 7 anni ) e chiedo che mi sostituissero tutto il Frigo cambiando marca mettendoci sopra anche qualcosa ... ma mi hanno risposto che non si poteva fare una cosa del genere. Oggi, dopo quasi due mesi senza Frigo mi rivolgo a Voi per sapere cosa devo fare ..... Comprare un'altro Frigo e per questo problema mettere un Legale? Oppure, secondo Voi si può trovare una pacifica alternativa....? Grazie per la collaborazione sperando di risolvere il mio caso.
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