Reclamo N° 154277

Francesco
22 Giugno 2019
In data 19 ottobre 2016 ho acquistato presso il negozio Unieuro del Centro Commerciale Le Porte di Mestre (VE), un forno HotPoint-Ariston 60 cm classe A. Fino al mese scorso non ho avuto occasione di attivare la funzione "autopulente", trattandosi di un forno nuovo che, in quanto tale, non ne richiedeva l' uso. Tuttavia quando l'ho attivata per la prima volta portando entrambe le manopole sul simbolo di pirolisi, dopo circa mezzora si è verificata l'esplosione del vetro interno dell'anta del forno con conseguente danneggiamento del mobile (in legno) dove era stato alloggiato il medesimo. Sono immediatamente intervenuto riportando le manopole sullo zero e raccogliendo i frammenti roventi di vetro che erano caduti per terra e sul mobile in legno su cui è incassato il forno, rischiando di ferirmi e di riportare ustioni gravi. Ho quindi contattato l'azienda chiedendo un risarcimento dei danni e una tempestiva una riparazione. Mi è stato detto che essendo il forno fuori garanzia di qualche mese non potevano farci nulla. Trovo questa risposta inaccettabile, ritenendo che un forno che rischi di esplodere danneggiando cose e persone nelle sue vicinanze non debba essere neppure messo in circolazione, anche se l'esplosione avviene fuori garanzia. Cosa sarebbe successo se nel momento dell'esplosione ci fosse stato mio figlio di fronte? E se fosse esploso mentre andavo a controllare lo stato della autopulizia (quanto mancava, a che punto era ecc..)? E se fossi stato in bagno mentre esplodeva il forno? mi sarei ritrovato la cucina in fiamme??
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239