Reclamo N° 332729

Roberto
22 Giugno 2024
In data 23/11/22 ho effettuato tramite Amazon (ordine numero 407-4877998-1169915) l’acquisto dalla azienda Ecommerceparts srl di un misuratore massa aria 86118 Meat & Doria. Purtroppo in data 11/6/2024 l’automobile sulla quale il sopra descritto misuratore era stato montato ha smesso di funzionare. La diagnosi effettuata presso l’officina ha evidenziato che il problema dipendeva dal mancato funzionamento del pezzo in oggetto. Essendo il misuratore della massa di aria un componente indispensabile al funzionamento del motore ho chiesto al meccanico di provvedere alla sostituzione. Alle ore 15.58 del giorno 11 giugno Vi ho informato della situazione mediante comunicazione tramite Amazon. Non avendo ricevuto alcuna risposta ho contattato il servizio clienti Amazon che in data 17/6/24 alle ore 16.10 ha trasmesso all'azienda una ulteriore comunicazione di sollecito. Alle ore 16.35 dello stesso 17 giugno l'azienda risponde richiedendo la data dell’ordine. Tale richiesta appare difficilmente comprensibile considerato che il sito di Amazon riporta in modo semplice e dettagliato tutte le informazioni relative ad ogni transazione (compresa giorno e ora dell’ordine). Esterefatto, in data 19/6/24 ricontatto il servizio clienti Amazon spiegando il tutto ed ottenendo in pari data una risposta di rassicurazione: “Ti scriviamo per informarti che abbiamo ricevuto la segnalazione da te inviata il Wed Jun 19 2024 relativa all’ordine n.: 407-4877998-1169915. Esaminiamo ogni segnalazione e intraprenderemo le azioni necessarie per garantire che il problema venga risolto.” Preciso di essere totalmente disponibile a restituire all'azienda (con spese di spedizione a loro carico) il pezzo difettoso se ciò fosse da loro richiesto
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