Reclamo N° 272370

Mohsen
27 Giugno 2022
In data 29/05/2021 la ditta Masterclima srl di Roma, interpellata telefonicamente, mi ha fornito ed installato in casa un climatizzatore Daikin, avviando contestualmente una pratica di sconto finanziario in fattura. A fine luglio 2021 ho chiamato la ditta lamentando scarsa efficienza refrigerante e rumorosità eccessiva sia dell'unità interna che di quella esterna, ottenendo prima un sopralluogo e successivamente la sostituzione di un componente dell'unità interna (1/09/2021). L'intervento non è stato risolutivo ed ho quindi richiesto alla ditta il 26/03/2022 tramite Pec del la sostituzione integrale del climatizzatore. Non ottenendo riscontro mi sono rivolto allora al customer care della Daikin tramite Pec il 27/04/2022, senza ottenere loro risposta. La ditta Masterclima , che era in copia conoscenza, mi ha allora proposto la sostituzione della sola unità interna, cosa che non ho accettato. Il 27/05/2022 ho allora telefonato a Daikin (e scritto il giorno successivo alla medesima una nuova Pec) che ha aperto una pratica di assistenza a cura di altra ditta autorizzata. In data 30/05/2022 Daikin però così mi risponde: "Gent.mo Sig. Amini, con riferimento alla Sua segnalazione pervenuta presso i nostri uffici, siamo a conoscenza che il Centro Servizi Autorizzato BSV CLIMA SERVICE SRLS abbia provveduto a contattarLa in data odierna, invitandoLa a rivolgersi al Suo installatore, in quanto abilitato ad intervenire sulle macchine installate." Il 2/06/2022 ho quindi così replicato, sempre via Pec: "Spett.le Customer Care, come già resoVi noto mi sono rivolto al mio installatore Masterclima srl dal mese di luglio 2021 fino al mese di aprile 2022 senza ottenere la riparazione o la sostituzione del climatizzatore. La ditta citata, che ci legge in copia, mi aveva da ultimo verbalmente riferito che Voi non avreste autorizzato la sostituzione integrale del climatizzatore bensì della sola unità interna, già oggetto di sostanziale riparazione e quindi verosimilmente non responsabile del malfunzionamento. Se, pertanto, non ritenete di voler procedere bonariamente alla risoluzione del problema, trascorsi giorni cinque dall’invio della presente agirò a tutela dei miei diritti ai sensi del Codice del Consumo." Ad oggi nessun ulteriore riscontro.
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