Reclamo N° 175279

Giorgio
17 Gennaio 2020
In data 31.3.2019, ho acquistato presso il centro Unieuro Roma 4 Settebagni un televisore modello Samsung UE49NU8000 a mezzo finanziamento Agos Ducato Spa e stipulando una estensione della polizza a copertura dei danni per il televisore per anni 5. Così, acquistato il televisore per la somma complessiva di € 681,64, ho trasportato con la mia autovettura l'elettrodomestico presso l'abitazione della sig.ra Chiara Mucciante, sita in Via Gabrio Casati 103-Roma. Quivi, dopo aver provveduto al montaggio del televisore, collegato tutti i gadget in dotazione, iniziavo la sincronizzazione dei canali. Tuttavia, il telecomando consegnato appariva sin da subito non funzionante; pertanto la sig.ra Mucciante era costretta a recarsi presso il centro Unieuro di Settebagni chiedendo la sostituzione del telecomando. Così, ottenuto il nuovo telecomando, nella giornata successiva il sottoscritto tentava inutilmente di sincronizzare il nuovo telecomando con il televisore ma, anche in tale circostanza, il telecomando non riusciva a connettersi con l'elettrodomestico. Pertanto, ho contattato nuovamente il servizio clienti Samsung, ove gli operatori mi istruivano sulla sincronizzazione del telecomando attraverso l'utilizzo di altro telecomando in dotazione presso l'abitazione della sig.ra Mucciante. Così, sincronizzata la televisione, il sottoscritto constatava inaspettatamente che esso presentava una macchia sul pannello che rendeva poco visibile il canale selezionato. Pertanto, contattavo ancora una volta il centro Unieuro di Settebagni e gli operatori riferivano che era necessario riportare l'elettrodomestico presso il centro, onde sottoporlo a perizia del tecnico Samsung; in quanto era ipotizzabile una rottura del pannello. Quindi, nella giornata del 6.4.2019 ho riconsegnato il televisore al centro Unieuro di Settebagni, dove mi veniva rilasciata dichiarazione di presa in consegna dell'elettrodomestico con descrizione di far eseguire perizia da centro assistenza per “schermo rotto”. Nei giorni successivi, sono rimasto in attesa di una comunicazione da parte del centro Unieuro di Settebagni per il ritiro di altro televisore o la riparazione di quello consegnato. Purtroppo, in data 12.4.2019, gli addetti del centro Unieuro contattavano la sig.ra Mucciante rappresentando che la perizia affidata alla Videotes Service Soc. Coop. aveva dato esito negativo, in quanto, a dire del tecnico, il televisore era stato in funzione per h.14.00 e quindi che la polizza assicurativa non poteva applicarsi per siffatti eventi. Pertanto, la sig.ra Mucciante mi informava immediatamente e personalmente, nella mattinata successiva, mi recavo presso il centro Unieuro onde ottenere chiarimenti. Quivi, alla presenza della direttrice, sig.ra Federica Scafati, il sottoscritto otteneva la nota di riparazione del Tecnico Videotest service soc. coop.; già comunicata telefonicamente alla sig.ra Mucciante. Così, nonostante le mie rimostranze, dove rappresentavo che il televisore era stato in funzione per poco tempo e che siffatta circostanza era stata già ampiamente indicata al momento della riconsegna del televisore, la direttrice negava qualunque forma di restituzione del bene e mi rappresentava che il costo della riparazione era pari ad € 330,00. Al rifiuto di corrispondere quanto richiesto la direttrice Scafati mi invitava a riprendermi il televisore così come all'epoca consegnato; tanto era rifiutato dal sottoscritto e quindi, ad oggi, l'elettrodomestico si trova ancora all'interno del predetto centro Unieuro. In particolare, l'elettrodomestico acquistato dal sottoscritto Tidei è risultato sin dall'pertura dell'imballo non conforme a quello visionato all'interno del centro commerciale, vuolsì per il difetto della sincronizzazione del telecomando al televisore, vuolsì per la rottura dello schermo ancor prima dell'integrale e corretto funzionamento. Le mie comunicazioni di intervento e la restituzione del televisore, avvenuta entro 7 giorni dall'acquisto, sono la dimostrazione che il televisore acquistato è affetto da tutti i vizi descritti. Pertanto, ho richiesto la restituzione della somma di € 681,64 integralmente pagata da me con il finanziamento acceso con Agos Ducato Spa, ma tuttavia ad oggi non ho ricevuto nulla, nè tantomeno ho ottenuto un televisore nuovo. Attendo vostre. Giorgio Tidei
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