Reclamo N° 276851

Lorenzo
17 Agosto 2022
La storia comincia quando dopo qualche mese dall'acquisto della mia ps5 , iniziano ad uscire i giochi di guida che più aspettavo. Essendo appassionato di questi titoli ero dotato di volante, ma utilizzando la console con questa periferica (ai tempi un Logitech g29) dopo qualche minuto si spegneva improvvisamente come se si staccasse l'alimentazione. Chiamo quindi l'assistenza di Sony PlayStation e mi dicono che il problema è sicuramente il volante e che giustamente loro non possono risponderne , ho quindi acquistato un secondo volante (un t300, quindi di un altro marchio) dal valore di circa 400 euro, aspetto un paio di giorni, il volante arriva, lo monto, accendo la ps5 , avvio un altro gioco di guida e nuovamente, console completamente spenta. Richiamo Sony, spiego il problema, mi consigliano le stesse procedure che consiglierebbero anche a qualcuno a cui non va la radio in macchina, senza nemmeno approfondire (ovviamente tutto inutile) e dopo un mese e mezzo di perdite di tempo la risposta è: "non possiamo fare nulla se non una riparazione a 270 euro (la console aveva circa un anno), altrimenti senti il venditore (Amazon)". Il problema è che Sony non voleva fare nulla e Amazon non poteva e non può tuttora, in quanto come ormai sanno anche i cammelli, a causa della crisi dei semiconduttori nessuno , NESSUNO" ha delle ps5 . L'assistenza di Amazon è stata come sempre impeccabile ma siccome Sony non invia ps5 ad Amazon la sostituzione risulta impossibile , l'unica alternativa offerta è stato il reso che dopo aver speso 700 euro in volanti, 1200 euro in giochi e controller , un reso di 500 euro non mi risolve assolutamente nulla , anzi, quindi non è proprio fattibile. Ho richiamato più volte Sony e Amazon perché mi sembra ridicolo che non ci sia una minima scorta per chi si è visto recapitare un esemplare difettoso ma a quanto pare è così, io ci ho rimesso 2000 euro ed evidentemente nessuno può o vuole risponderne
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