Reclamo N° 215872

Roberto
16 Novembre 2020
Materiale non consegnato da Mondoconvenienza da mesi e appuntamenti dati per la consegna mai avvenuta, con conseguente attese inutili e permessi presi dal lavoro per aspettare il loro arrivo.

La risposta degli esperti di consumatori.it

Ciao Roberto, 

sarebbe utile sapere se l’acquisto è avvenuto in negozio o a distanza e se hai informato il venditore del fatto che per te era essenziale ricevere il materiale entro un determinato termine. Ci servirebbe vedere il contratto: generalmente, è riportato qui il “periodo di tolleranza”, ovvero quel lasso di tempo che il consumatore accetta di aspettare in caso di ritardi nella consegna; presumiamo che sia indicato anche se hai anticipato delle somme come acconto o come caparra. Anche questo è un aspetto rilevante, soprattutto se intendi chiedere la risoluzione del contratto (e cioè rinunciare all’acquisto) anziché sollecitare la consegna indicando un termine supplementare che il venditore deve rispettare. Puoi scrivere al nostro sportello prodotti difettosi e ti aiuteremo con questa problematica!
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239