Reclamo N° 144151

Marco
17 Marzo 2019
Nel 2010 ho acquistato un fucile da caccia dopo averlo notato su una rivista specializzata nelle inserzioni di un armeria a circa 350Km dalla mia residenza. Il fucile era esposto con caratteristiche prezzo e una parziale foto. Dopo contatti telefonici ho concordato un accontomezzo bonifico e con consegna da parte dell'armiere a Brescia a metà strada tra le parti e dove il commerciante si reca abitualmente per riparazioni. Invece anticipa i tempi epropone un incontro vicino a Pavia dove il commerciante di Padova si reca a caccia in riserva. Consegnato e pagato il prezzo concordato. Nel 2016 dopo avere restituito un altro fucile allo stesso armiere perchè non conforme all'inserzione sul sito insospettito dal comportamento del commerciante, scopro che il precedente fucile presenta un anomalia e risulta dopo aver fatto vedere il fucile ad armieri che le canne sono state accorciate e questo deprezza notevolmente il fucile e comunque se mi fosse stato detto non avrei mai acquistato il fucile. Ho contattato il commerciante ma, non vuole saperne di risarcirmi e a novembre 2017 dopo essere alcuni mesi primasconsigliato dall'arma dei carabinieri di presentare querela sono riuscito a fare scrivere questa dai carabinieri. Attualmente sono iscritto come parte offesa in procura di Alessandria anche se il fatto si è concluso in provincia di Milano al confine con Pavia. Inanzitutto cercando ora informazioni su internet ho scoperto le pratiche commerciali scorrette di cui sono stato vittima. Vorrei anche sapere se la compravendita è un contratto in forma libera cioè verbale anche se accompagnata da una dichiarazione di vendita con seguente denuncia da parte dell'acquirente presso l'arma dei carabinieri o questura, può o poteva essere richiesto l'annullamento per dolo? Cosa può succedere adesso? Venendo a conoscenza dei comportamenti delle pratiche commeriali scorrette voglio aggiungere in forma scritta oppure oralmente all'arma dei carabinieri la ricostruzione della vicenda che parte nei confronti del commerciante da un inserzione su una rivista agli inizi anni 2000 e che può questo subdolamente essere riuscito a preparare il terreno per continuare l'azione di dolo nei miei confronti.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239